[ditty_news_ticker id="138254"]

La squadra femminile del Paddle Novara conquista la Coppa Italia

Le ragazze, guidate da Valentina Azzali, hanno superato nella finalissima di oggi le torinesi dello Sporting Club Monviso e si sono aggiudicate il trofeo, concludendo nel migliore dei modi una cavalcata iniziata nello scorso mese di febbraio

Grande soddisfazione per la squadra femminile del Paddle Novara, che nella giornata di oggi, sabato 4 giugno, nell’impianto casalingo di via Case Sparse a Santa Rita si è aggiudicata la Coppa Italia superando nella finalissima le torinesi dello Sporting Club Monviso con il punteggio conclusivo di 2-1 dopo il doppio di spareggio.


Un successo di prestigio per una società nata solo tre anni fa, che ripaga ampiamente il lavoro svolto dai due presidenti del sodalizio Marco Ferraris e Alessandro Malatesta, ma anche l’impegno e i sacrifici delle giocatrici. Il “settebello” vincente è composto dalla capitana Valentina Azzali, alla quale si aggiungono Clarissa Margherita Aima, Sara Dina, Chiara Dalbon, Daniela Parenti, Marianna Leo e Valentina Beltrami. Un gruppo costituito prevalentemente da atlete milanesi (Dina, Dalbon, Parenti e Beltrami, mentre Leo è alessandrina, Azzali e Aima novaresi), che proprio nel capoluogo lombardo hanno modi allenarsi due volte alla settimana sotto la guida del tecnico Gustavo Spector.


Il successo nella Coppa Italia femminile, che aveva visto al via oltre ottanta formazioni, è giunto al termine di una cavalcata iniziata nello scorso mese di febbraio con la fase a gironi, alla quale hanno fatto seguito i concentramenti regionali, interregionali e il tabellone a eliminazione diretta. A quest’ultimo appuntamento, negli ottavi di finale, le ragazze novaresi si sono imposte in trasferta contro la Ternana per 2-1; nei quarti hanno poi avuto ragione in casa delle marchigiane del San Benedetto del Tronto e in semifinale hanno sconfitto in Veneto le padovane del Limenta ancora per 2-0, prima della vittoriosa finale di oggi, come già detto, sulle torinesi del Monviso. Risultato che testimonia di una decisa supremazia dimostrata dalle compagini piemontesi in questa manifestazione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni