[ditty_news_ticker id="138254"]

La ripartenza del calcio novarese passa nelle mani di Ferranti. «Priorirà incontrare i tifosi»

In seguito alla manifestazione di interesse, il sindaco ha affidato all'imprenditore milanese la rinascita azzurra. Prima scadenza il 24 agosto

Massimo Ferranti, classe 1949, imprenditore milanese, è l’uomo a cui il sindaco Alessandro Canelli, sentita la commissione giudicatrice, ha affidato la ripartenza del calcio a Novara. «È stato individuato il progetto con più credibilità sotto il profilo sportivo – dichiara il primo cittadino -. Quando saranno espletate tutte le formalità, potremo presentare il progetto con tutti i dettagli».

La nuova società, che porterà il nome di Novara Footbal Club, dovrà rispettare alcune scandenze: la prima fondare formalmente il club, poi entro le 12 del 24 agosto presentare la domanda alla Figc corredata dalla lettera di raccomandazione del sindaco e 400 mila euro per l’iscrizione al campionato di serie D che inizierà il 19 settembre.

Fonti vicine a Ferranti dicono che la priorità dell’ingegnere sia quella di incontrare i tifosi, così come di conoscere personalmente Pablo Gonzales, l’attaccante del Novara con il patentino da allenatore Uefa B, che proprio i tifosi vorrebbero come figura di continuità della storia azzurra. E poi l’ingegnere sta pensando di inserire nel suo staff alcuni dipendenti del vecchio Novara Calcio, almeno quelli che per regolamento possono rientrare.

Da contattare e coinvolgere ci sono anche gli sponsor storici; per quanto riguarda le figure cardine della nuova società è ancora tutto da dettagliare. E i tempi sono molto stretti.

Leggi anche

Novara calcio, Benedetto: «Dispiaciuto, il mio progetto contemplava anche il territorio»

Novara, Massimo Ferranti si aggiudica il bando. «Progetto più completo scelto all’unanimità»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni