[ditty_news_ticker id="138254"]

La Igor riaparte oggi in casa con la SuperCoppa

Si ricomincia! Cercando di dimenticare in fretta l’ultima stagione bruscamente interrotta per le conseguenze del Covid, il mondo del volley femminile riparte in questo weekend con la SuperCoppa, manifestazione che quest’anno ha stravolto completamente il suo format, abbandonando cioè la classica sfida “secca” fra la detentrice dello Scudetto e quella della Coppa Italia per lasciare spazio a un vero e proprio torneo aperto a tutte le compagini partecipanti alla serie A1 ad esclusione dell’Imoco Conegliano, già ammessa alla Final Four di Vicenza. La formula prevede la disputa di due turni eliminatori a gara unica al termine dei quali si conosceranno i nomi delle tre squadre che terranno compagnia alle “pantere” nell’atto finale della competizione in programma a Vicenza.

 

 

Fra le prime a scendere in campo anche la Igor, che sabato pomeriggio ospita in un palazzetto ancora una volta rigorosamente a porte chiuse con inizio alle 17 (prevista la copertura attraverso il canale YouTube della LegaVolley) le umbre della Bartoccini Gioiellerie Perugia.

Inutile dire che il pronostico pende tutto a favore di Cristina Chirichella e compagne, anche se Perugia può vantare un roster di tutto rispetto. Ma si tratta comunque di una prima uscita stagionale a tutti gli effetti, visto che le azzurre hanno nelle gambe unicamente il test disputato due giorni fa contro la Saugella Monza (terminato, per la cronaca, con 2 set per parte), cosa che ha non poco indispettito il coach novarese Stefano Lavarini, per il quale molto meglio sarebbe stato arrivare a questo appuntamento con qualche amichevole disputata in più, per “cementare” un gruppo profondamente rinnovato, del quale fare parte anche l’ultima arrivata, la statunitense Haleigh Washington.

In contemporanea con il match si Novara si giocherà anche Monza – Cuneo, mentre gli altri incontri di questo primo turno sono Chieri – Bergano (sempre sabato ma alle 18,30), Scandicci – Brescia (alle 20,30) e Casalmaggiore – Firenze (domenica alle 18).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni