La doppietta di Camarda esalta il Milan Futuro e elimina il Novara dalla Coppa Italia

Prima sconfitta casalinga della stagione

NOVARA-MILAN FUTURO 1-2

Prima sconfitta casalinga della stagione per il Novara che al secondo turno saluta la Coppa Italia. Al “Piola” vince il Milan Futuro in rimonta trascinato dalla doppietta del gioiellino Francesco Camarda ai primi gol nei professionisti.

Novara che malgrado la sconfitta ha però destato buone impressioni, in avvio
Liberali (5′) con un destro angolato va vicino al gol, la leggera deviazione della difesa di casa e palla fuori. La reazione del Novara è affidata allo spunto di Donadio sulla sinistra che si porta al limite e calcia sul primo palo costringendo il portiere Nava e respingere coi pugni in corner. Sul tiro dalla bandierina di Donadio il pallone arriva nell’area piccola dove il difensore Khailoti in spaccata manda sotto la traversa. Novara in vantaggio.

Il raddoppio non si materializza quando Manseri serve Morosini che ci prova col sinistro, ancora il portiere dei lombardi Nava sventa in angolo e sul successivo corner anche una grande parata di Nava che nega il 1-0 a Ghiringhelli. Gol mancato, gol subito, Manseri attera Traoré, rigore che Camarda trasforma di potenza alla sinistra di Minelli. In pochi minuti il Milan capovolge il risultati, sfonda a sinistra Traoré, che serve al centro Camarda che di testa infila Minelli.
Nella ripresa il Novara attacca invano alla ricerca della rete del pareggio, dopo una dozzina di minuti azione Ghiringhelli e Morosini che innescano Ongaro che però non finalizza consentendo al portiere Nava di sventare la minaccio.

Il Milan Futuro va vicino al tris a venti minuti dal termine con Sia che si libera al vertice dell’area e calcia a giro centrando il palo. Negli spazi i virgulti rossoneri vanno a nozze, Camarda (40′) si invola tutto solo sulla sinistra e centra la traversa all’ingresso dell’area. Nel lungo recupero
Sia a porta vuota si divora il terzo gol. Fa festa il Milan al secondo successo esterno in Coppa Italia dopo il 3-0 a Lecco, per il Novara le energie saranno tutte sul campionato che vedrà la squadra di mister Giacomo Gattuso esordire venerdì 23 agosto (ore 20.45) al “Lina Turino” di Salò contro i gardesani della Feralpisalò.

NOVARA (4-2-3-1) Minelli; Ghiringhelli, Bertoncini, Khailoti, Agyemang (41’st Brkic); Calcagni, Di Munno (21’st Cancola); Manseri (34’st Basso), Morosini, Donadio (21’st Migliardi); Ongaro. A disp. Negri, Desjardins, Riccardi, Cannavaro, Caravaca, Speranza, Koblar, Camolese, De Mori, Lancini, Valenti.All. Gattuso

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Jimenez (41’st Coubis), Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli (15’st Malaspina), Sandri (29’st Stalmach); Cuenca, Liberali (29’st D’Alessio), Traoré (15’st Sia); Camarda. All. Bonera ARBITRO: Diop di TreviglioMARCATORI: pt 11’ Khailoti, 25’ rig. Camarda, 41’ CamardaNOTE spettatori 1.149. Al 50’ st espulso Lancini dalla panchina. Ammoniti Zeroli, Jimenez, Cancola, Bertoncini; recupero: pt 2’, st 7’.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni