Il Novara perde un’altra occasione con Livorno

Condividi

Torna in salita la corsa salvezza per il Novara di Simone Banchieri, che al Piola non riesce ad andare oltre l’1-1 con il Livorno e che si trova di nuovo pienamente invischiato (sebbene al momento ne resti fuori a livello prettamente “aritmetico”) nella zona playout. Gli azzurri sprecano l’ennesima occasione stagionale, portandosi in vantaggio nel primo tempo e calando poi baricentro e attenzione, venendo puntualmente “puniti” alla prima occasione propizia dagli ospiti. Occasione creata da un’uscita sconsiderata di Lanni, che provoca il rigore realizzato da Buglio a mezz’ora dal termine. Dopo il gol ospite, Novara incapace di rendersi seriamente pericoloso, se non con un paio di spunti estemporanei, tanto da non riuscire più a sbloccare il risultato.

 

 

Eppure il match non si mette affatto male per il Novara, che in un primo tempo di “sacrificio”, riesce a trovare il vantaggio al 36’, con il solito Lanini bravo a finalizzare una splendida ripartenza servendo a Rossetti l’assist del facile 1-0. Questo nell’ambito di una prima frazione in cui pure è il Livorno a produrre di più tanto da costringere Lanni ad almeno un paio di interventi importanti.

In avvio di ripresa il Novara manca il raddoppio grazie a una gran parata di Stancampiano sulla punizione di Schiavi e poco dopo arriva la beffa: Lanni esce male su Dubickas e procura il rigore che Buglio trasforma due volte (la prima è stata ripetuta perché il vice di Banchieri Gheller, espulso per proteste, non aveva ancora abbandonato il campo) fissando il punteggio sull’1-1.

Banchieri rivoluziona l’undici con quattro cambi in pochi minuti, ma invano: il Novara fatica a reagire e subisce l’iniziativa degli ospiti, fatta eccezione per un’occasione di Schiavi a 5’ dalla fine: il tiro del centrocampista argentino, però, è centrale ed è facile preda del solito Stancampiano, migliore in campo.

Il tabellino

NOVARA – LIVORNO 1-1

MARCATORI Rossetti (N) 36’pt; Buglio su rigore 14’st

NOVARA: Lanni, Cagnano, Bove, Corsinelli, Schiavi, Lanini, Panico (17’st Zunno), Collodel (17’st Buzzegoli), Bellich (17’st Pogliano), Rossetti (29’st Cisco), Malotti (6’st Bortoletti). A disp. Desjardins, Moreo, Gonzalez, Lamanna, Pagani, Bianchi, Ivanov. All. Banchieri.

LIVORNO: Stancampiano, Buglio, Sosa (36’st Deverlan), Blondett, Dubickas, Castellano (39’st Nunziatini), Parisi, Haoudi, Pallecchi, Bussaglia, Gemignani. A disp. Neri, Marie Sainte, Bobb, Canessa, Bueno. All. Dal Canto.

ARBITRO Catanoso di Reggio Calabria.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024