Il Novara non va oltre il pari con l’Olbia

Condividi

Il Novara non esce dal tunnel: gli azzurri arrivano a quota 12 partite consecutive senza vittorie e vedono aggravarsi ulteriormente la situazione di classifica, con gli azzurri che hanno solo un punto di vantaggio sui playout e con una partita in più della Pistoiese quintultima. Contro l’Olbia non basta uno spunto di Pagani, scelto a sorpresa da Banchieri, e un primo tempo tutto sommato buono degli azzurri, perché i soliti errori (una a dir poco clamorosa) sotto porta di Zigoni vanificano lo sforzo, dando poi la possibilità a inizio ripresa all’Olbia di rientrare.

Eppure, come detto, la partita è iniziata al meglio per il Novara che al 10’ è andato in vantaggio con la bella azione di Cisco a liberare Pagani, bravo ad anticipare tutti e a battere Tornaghi di destro. La colpa del Novara è quella di non raddoppiare subito, approfittando dello “sbandamento” dei sardi: al 19’, Buzzegoli manda in porta Zigoni che, però, davanti al portiere calcia incredibilmente a lato. Sempre nel primo tempo, manca un po’ di “cattiveria” a Cisco, che conclude bene ma centrale al 27’, permettendo a Tornaghi di bloccare a terra.

Il Novara non rientra bene in campo, a differenza dell’Olbia che si porta subito in avanti e che al 6’, alla prima vera grande occasione, trova il pari: merito di Biancu, che riceve bene in area, colpa della difesa azzurra che gli consente di girarsi con tutta calma e battere l’incolpevole Lanni. La reazione del Novara è in un tiro “strozzato” di Panico in girata al 10’ ma, in generale, nella ripresa è l’Olbia a fare la partita pur senza occasioni clamorose. Banchieri rivoluziona il Novara ma i cambi non incidono (anzi c’è anche chi come Gonzalez entra molto male in gara) e al 32’ è l’Olbia a sfiorare il vantaggio con il bel tiro di Ragatzu, bloccato a terra da Lanni. Il risultato non cambia più e per il Novara è un’altra domenica da dimenticare.

NOVARA-OLBIA 1-1
RETI pt 10′ Pagani; st 6′ Biancu
NOVARA (4-4-1-1): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove (19′ st Gonzalez), Cagnano; Cisco (42′ st Zunno), Bianchi, Buzzegoli, Pagani (42′ st Mbaye); Panico (34′ st Hrkac); Zigoni (19′ st Lanini). A disp.: Spada, Desjardins, Natalucci, Bellic, Ivanov, Pellegrini. All. Banchieri.
OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Pisano, Altare, Emerson, Secci (17′ st Arboleda); Pennington (27′ st Lella), Giandonato, Ladinetti; Biancu (27′ st Doratiotto); Ragatzu, Udoh (27′ st Cocco). A disp.: Larosa, Demarcus, Pitzalis, Marigosu, Occhioni. All.: Canzi.
ARBITRO Bitonti di Bologna

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, dal Pala Igor la prima spinta alla Nazionale di Velasco

Una bella cornice di pubblico ha salutato l'esordio ufficiale del tecnico italo-argentino sulla panchina azzurra… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dà in escandescenze al pronto soccorso, fermato con il taser

Un uomo ai domiciliari dopo aver aggredito una guardia giurata, è fuggito in via Monsignor… Leggi di più

8 Maggio 2024

Borgomanero, tradizioni da tutto il mondo per la “Festa dei popoli”

Torna nel fine settimana il grande raduno alla Casa della Carità Leggi di più

8 Maggio 2024

Taste Alto Piemonte, al castello 50 aziende vinicole del territorio

Tre giorni per scoprire le eccellenze tra banchi d'assaggio e masterclass Leggi di più

8 Maggio 2024

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

Torna l'iniziativa del Comune per raccogliere fiori artificiali da depositare sulle tombe abbandonate Leggi di più

8 Maggio 2024

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024