[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara non va oltre il pari con l’Olbia

Il Novara non esce dal tunnel: gli azzurri arrivano a quota 12 partite consecutive senza vittorie e vedono aggravarsi ulteriormente la situazione di classifica, con gli azzurri che hanno solo un punto di vantaggio sui playout e con una partita in più della Pistoiese quintultima. Contro l’Olbia non basta uno spunto di Pagani, scelto a sorpresa da Banchieri, e un primo tempo tutto sommato buono degli azzurri, perché i soliti errori (una a dir poco clamorosa) sotto porta di Zigoni vanificano lo sforzo, dando poi la possibilità a inizio ripresa all’Olbia di rientrare.

Eppure, come detto, la partita è iniziata al meglio per il Novara che al 10’ è andato in vantaggio con la bella azione di Cisco a liberare Pagani, bravo ad anticipare tutti e a battere Tornaghi di destro. La colpa del Novara è quella di non raddoppiare subito, approfittando dello “sbandamento” dei sardi: al 19’, Buzzegoli manda in porta Zigoni che, però, davanti al portiere calcia incredibilmente a lato. Sempre nel primo tempo, manca un po’ di “cattiveria” a Cisco, che conclude bene ma centrale al 27’, permettendo a Tornaghi di bloccare a terra.

Il Novara non rientra bene in campo, a differenza dell’Olbia che si porta subito in avanti e che al 6’, alla prima vera grande occasione, trova il pari: merito di Biancu, che riceve bene in area, colpa della difesa azzurra che gli consente di girarsi con tutta calma e battere l’incolpevole Lanni. La reazione del Novara è in un tiro “strozzato” di Panico in girata al 10’ ma, in generale, nella ripresa è l’Olbia a fare la partita pur senza occasioni clamorose. Banchieri rivoluziona il Novara ma i cambi non incidono (anzi c’è anche chi come Gonzalez entra molto male in gara) e al 32’ è l’Olbia a sfiorare il vantaggio con il bel tiro di Ragatzu, bloccato a terra da Lanni. Il risultato non cambia più e per il Novara è un’altra domenica da dimenticare.

NOVARA-OLBIA 1-1
RETI pt 10′ Pagani; st 6′ Biancu
NOVARA (4-4-1-1): Lanni; Pogliano, Migliorini, Bove (19′ st Gonzalez), Cagnano; Cisco (42′ st Zunno), Bianchi, Buzzegoli, Pagani (42′ st Mbaye); Panico (34′ st Hrkac); Zigoni (19′ st Lanini). A disp.: Spada, Desjardins, Natalucci, Bellic, Ivanov, Pellegrini. All. Banchieri.
OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Pisano, Altare, Emerson, Secci (17′ st Arboleda); Pennington (27′ st Lella), Giandonato, Ladinetti; Biancu (27′ st Doratiotto); Ragatzu, Udoh (27′ st Cocco). A disp.: Larosa, Demarcus, Pitzalis, Marigosu, Occhioni. All.: Canzi.
ARBITRO Bitonti di Bologna

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni