Il Novara fa visita all’Albinoleffe

Condividi

Sei punti appena di differenza, ma prospettive al momento ancora nettamente differenti: tra Albinoleffe e Novara (fischio di inizio alle 15 di domenica 21 marzo) il divario non è tanto in termini di classifica, quanto di costanza e consistenza di rendimento. La formazione bergamasca, infatti, ha vissuto fin qui un campionato lineare, con presenza costante in zona playoff. Il Novara, invece, ha pagato oltremisura le “intemperie” societarie, con l’incomprensibile guerra intestina che ha portato a quello che di fatto è stato un “autosabotaggio” con la delegittimazione di Banchieri e il trimestre di crisi nera in cui si è inserita la “parentesi” Marcolini.

Di acqua, da allora, ne è passata sotto i ponti e il Novara di oggi è tornato a essere, sebbene con una “ricetta” diversa grazie all’ottimo lavoro portato avanti da Borghetti e Manari sul mercato a gennaio e da Banchieri sul campo, quella squadra in grado di far bene e di puntare alla parte sinistra della classifica. Il tempo perso probabilmente ha compromesso le chance di playoff (quantomeno con un “tabellone” buono) ma quello a disposizione dovrebbe consentire di archiviare in fretta la pratica salvezza. Discorsi che al momento “scaccia” il tecnico Banchieri: “La vittoria con il Piacenza è stata fondamentale, ma non possiamo certo sentirci appagati. Affrontiamo un avversario molto difficile perché organizzato e con una rosa ben costruita e allenata. A livello di condizione stiamo bene, anche se questa è la terza partita ravvicinata. L’obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere al più presto la quota salvezza”.

Probabile formazione
NOVARA (4-2-3-1): Desjardins; Corsinelli, Pogliano, Bove, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. A disp: Lanni, Lamanna, Migliorini, Buzzegoli, Ivanov, Hrkac, González, Cisco, Moreo, Zunno, Pagani, Piscitella. All. Banchieri

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024