Igor Volley, pronto il cambio di panchina?

Condividi

In un momento dove l’attività agonistica è forzatamente stoppata continuano a tenere banco anche nel volley notizie legate al mercato e non solo. Una di queste, ormai di dominio della “rete” da giorni, vedrebbe l’approdo del tecnico della Igor Massimo Barbolini sulla panchina della Savino del Bene Scandicci. Nulla è ufficiale, anzi. Di certo si sa solo che l’ex coach della Nazionale, come del resto la società novarese, hanno in mano un contratto per altre due stagioni, così come non è un mistero che il club toscano da tempo lo starebbe corteggiando…

L’eventuale partenza di Barbolini, inserita in un delicato “puzzle”, porterebbe all’ombra della Cupola l’attuale allenatore di Busto Arsizio Stefano Lavarini. Per lui, omegnese di nascita , si tratterebbe di un ritorno, avendo già lavorato all’Agil di suor Giovanna Saporiti dal 1999 al 2003. Ma non solo. Con lui, stando sempre al “si dice”, attraverserebbero il Ticino qualcosa come quattro giocatrici, tra cui Sara Bonifacio. Anche per la centrale cuneese si tratterebbe di un ritorno dopo due anni trascorsi con la maglia delle “farfalle”.

Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, così come del resto dal Veneto continuano a rimbalzare voci circa una presunta crisi alla quale potrebbe andare incontro un club dalla (finora) solidità economica mai messa in discussione come Conegliano. L’attuale budget della società trevigiana sarebbe garantito solo in caso di una conclusione positiva del campionato (e della Champions). Motivo in più per cui la dirigenza delle campionesse d’Italia sia “arroccata” sulle posizioni di chi vorrebbe a tutti i costi la prosecuzione della stagione. Di certo non vi è nulla, nessuna prova. Ma come scriveva Agata Christie, più indizi…

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Con ABCDono «i bambini iniziano a sentirsi parte di una comunità»

Soddisfazione per la riuscita della seconda edizione dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Comunità Novarese. Il presidente… Leggi di più

4 Maggio 2024

Sciopero lunedì 6 maggio del Sulpl di Polizia locale di Novara

Nel giorno in cui a Novara è attesa la partenza della terza tappa del Giro… Leggi di più

4 Maggio 2024

Elezioni comunali, Sabrina Faccio tenta il bis a Momo: «Nessuno escluso, il futuro si costruisce insieme»

Sindaco per la prima volta nel 2019, Faccio presenta una squadra consolidata ma con nuovi… Leggi di più

4 Maggio 2024

Un mese alle elezioni: oltre 300mila elettori novaresi. Come e quando si vota

Verso l'8 e 9 giugno. 31 simboli per le Europee, liste e nomi di Regionali… Leggi di più

4 Maggio 2024

Hockey pista: la TR Azzurra cerca un altro passo verso la A1

Con quattro punti di vantaggio sul terzetto composto da Modena, Thiene (che si affrontano tra… Leggi di più

4 Maggio 2024

Accoltella la rivale durante un litigio: donna in carcere per tentato omicidio

L'episodio è avvenuto martedì era in via Bottini. La ricostruzione della vicenda è ancora tutta… Leggi di più

4 Maggio 2024