[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor Volley, pronto il cambio di panchina?

In un momento dove l’attività agonistica è forzatamente stoppata continuano a tenere banco anche nel volley notizie legate al mercato e non solo. Una di queste, ormai di dominio della “rete” da giorni, vedrebbe l’approdo del tecnico della Igor Massimo Barbolini sulla panchina della Savino del Bene Scandicci. Nulla è ufficiale, anzi. Di certo si sa solo che l’ex coach della Nazionale, come del resto la società novarese, hanno in mano un contratto per altre due stagioni, così come non è un mistero che il club toscano da tempo lo starebbe corteggiando…

L’eventuale partenza di Barbolini, inserita in un delicato “puzzle”, porterebbe all’ombra della Cupola l’attuale allenatore di Busto Arsizio Stefano Lavarini. Per lui, omegnese di nascita , si tratterebbe di un ritorno, avendo già lavorato all’Agil di suor Giovanna Saporiti dal 1999 al 2003. Ma non solo. Con lui, stando sempre al “si dice”, attraverserebbero il Ticino qualcosa come quattro giocatrici, tra cui Sara Bonifacio. Anche per la centrale cuneese si tratterebbe di un ritorno dopo due anni trascorsi con la maglia delle “farfalle”.

Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, così come del resto dal Veneto continuano a rimbalzare voci circa una presunta crisi alla quale potrebbe andare incontro un club dalla (finora) solidità economica mai messa in discussione come Conegliano. L’attuale budget della società trevigiana sarebbe garantito solo in caso di una conclusione positiva del campionato (e della Champions). Motivo in più per cui la dirigenza delle campionesse d’Italia sia “arroccata” sulle posizioni di chi vorrebbe a tutti i costi la prosecuzione della stagione. Di certo non vi è nulla, nessuna prova. Ma come scriveva Agata Christie, più indizi…

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni