Hockey pista, Veneto ancora indigesto per la TR Azzurra

Dopo la sconfitta a Thiene di due settimane fa i ragazzi di Campanati sono caduti anche a Bassano al termine di una gara caratterizzata da molti alti e bassi e diversi ribaltoni. Il tecnico: «Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta»

Veneto ancora indigesto per la TR Azzurra Novara, che dopo la sconfitta di due settimane fa a Thiene è caduto in un’altra pista vicentina, quella della Dyadema Roller Bassano (7-5 il risultato finale) al termine di una gara caratterizzata certamente da quelche errore di troppo, con un andamento strano. Prima in vantaggio, poi superati dai padroni di casa, Brusa e compagni erano riusciti a portare nuovamente dalla loro il risultato prima dello spunto vincente dei locali.


E dire che le cose si erano messe bene per i coloro novaresi con la rete di Maniero al 10′. Pronta replica del Roller Bassano e primo sorpasso grazie alla doppietta di Zen tra il 16′ e il 17′. Poco più di un minuto dopo Brusa trovava il 2-2, ma a 2’34” dalla sirena del riposo Tottene riportava avanti i suoi.


Ripresa subito in salita per Novara, con lo stesso Tottene che trasformava un rigore dopo soli 36” (4-2). La rete bassanese aveva un effetto adrenalinico per la TR Azzurra, che fra il 3′ e l’8′ andava a segno con Ortiz, Gallotta e Brusa per il 4-5 novarese. Al 13′ nuovo pareggio dei padroni di casa con Serraiotto, che poi prima tornavano davanti ancora con Tottene prima di chiudere con il 7-5 di Rigon a 2’53” dalla fine, fra tante recriminazioni per Brusa e compagni, fra episodi anche sfortunati e qualche imprecisione di troppo.


«Errori ce ne saranno sempre nel corso delle partite – questa nel dopo gara l’analisi del tecnico novarese Paolo Campanati – Potevamo sicuramente fare meglio. A caldo posso dire che la partita è stata decisa anche da episodi un po’ fortunosi. Siamo consapevoli che si tratta di un campionato equilibrato e basta poco perché alcune partite terminino in questo modo».


«Dobbiamo cercare di limire il più possibile tutte le imperfezioni – ha proseguito – Il campionato è ancora molto lungo, non fasciamoci già la testa. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle zone alte della classifica. Accettiamo questo stop come un’esperienza per il futuro e fare tesoro».


Fortunatamente la sconfitta di Bassano non ha avuto pesanti ripercussioni sulla graduatoria, alla luce anche dei due posticipi giocati domenica sera. La TR Azzurra rimane seconda con adesso due punti di ritardo nei confronti dello Scandiano, che a Breganze non è andato più in là di un pareggio. Alle spalle dei novaresi si è invece fatto sotto il Correggio, che ha scavalcato il Thiene, costretto alla divisione della posta al termine del match interno con l’Amatori Modena.

Serie A2, girone A – Risultati 7a giornata (17-18 febbraio): Thiene – Symbol Amatori Modena 2-2; Montecchio Precalcino – Telea Medical Sandrigo 5-1; Dyadema Roller Bassano – TR Azzurra Novara 7-5; BDL Minimotor Correggio – Seregno 5-1; Venetalab Breganze – Scandiano 5-5.
Classifica: Scandiano p. 17; TR Azzurra Novara p. 15; BDL Minimotor Correggio p. 13; Thiene p. 11; Venetalab Breganze p. 10; Dyadema Roller Bassano, Seregno e Montecchio Precalcino p. 8; Symbol Amatori Modena p. 6; Sandrigo p. 1.
Prossimo turno (24-25 febbraio): Symbol Amatori Modena – Montecchio Precalcino; Seregno – Thiene; TR Azzurra Novara – Venetalab Breganze; BDL Minimotor Correggio – Scandiano; Telea Medical Sandrigo – Dyadema Roller Bassano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista, Veneto ancora indigesto per la TR Azzurra

Dopo la sconfitta a Thiene di due settimane fa i ragazzi di Campanati sono caduti anche a Bassano al termine di una gara caratterizzata da molti alti e bassi e diversi ribaltoni. Il tecnico: «Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta»