Hockey pista, una sfortunata Azzurra cade a Trissino

Condividi

Sfortunata prestazione dell’Azzurra Hockey Novara, che alla ripresa del campionato è incappata in una sconfitta per 7-4 sulla pista di Trissino. Nel fine settimana si è giocata la settima giornata del girone d’andata (rispettando il calendario originale), primo di una serie di impegni che vedranno le società del torneo “cadetto” disputare domani, martedì 8 dicembre, le gare del quarto turno e sabato 12 quelle del nono prima di recuperare la prossima settimana quelle del terzo. Un “tour de force” dal quale i ragazzi di Claudio Battistella dovranno ad ogni costo cercare di risalire la china di una classifica che li vede con un solo punticino. Il calendario propone ai novaresi due impegni casalinghi: domani sarà infatti il Pordenone ad essere di scena al “Dal Lago” e sabato il Montebello. I friulani sono reduci dal successo di misura sull’Hockey Bassano, mentre i vicentini sono stati superati ieri sera dall’altra squadra bassanese, il Roller, per 2-5.

 

Tornando all’incontro di Thiene bisogna dire che il punteggio è bugiardo, perché punisce eccessivamente Mastropasqua e compagni, penalizzati da una serie di imprecisioni nelle conclusioni e da un arbitraggio in parte discutibile. Avanti 4-3 al termine della prima frazione (tripletta di Mele e Maffé), l’Azzurra macina gioco anche nella ripresa, ma deve cedere al ritorno dei padroni di casa, a segno in quattro occasioni con Peripolli e Pasquale, per un 7-4 finale assolutamente immeritato.

Serie A2, girone A

Risultati 7a giornata (5-6 dicembre 2020): Trissino – Azzurra Novara 7-4; Cremona – Seregno 7-0; Thiene – Amatori Modena 11-5; Hockey Vercelli – Montecchio P. 7-2; Pordenone – Hockey Bassano 4-3; Montebello – Roller Bassano 2-5.

Classifica: Thiene e Roller Bassano p. 9; Hockey Vercelli e Trissino p. 7; Montecchio e Pordenone p. 6; Cremona p. 3; Seregno e Azzurra Novara p. 1; Montebello, Hockey Bassano e Amatori Modena p. 0. Montebello e Cremona una partita in meno.

Prossimo turno (recupero 4a giornata, 8 dicembre 2020): Azzurra Novara – Pordenone; Montecchio P. – Trissino; Montebello – Hockey Bassano; Thiene – Hockey Vercelli; Roller Bassano – Cremona; Amatori Modena – Seregno.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024