[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, sabato a Bassano riparte la stagione dell’Azzurra

Dopo quasi in mese i ragazzi di Ferrari riprendono il campionato di A2 con la delicata trasferta veneta. Si punta a un risultato positivo approfittando dello scontro diretto Breganze - Trissino

Azzurra Novara, dove eravamo rimasti? Al successo, seppur con qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, ottenuto a Correggio (8-6 fu il risultato finale) lo scorso 19 dicembre. Poi la pausa per le festività di fine anno e la pandemia che ha provocato il rinvio del turno in programma lo scorso weekend (giornata, dove la squadra novarese avrebbe in ogni caso osservato il suo turno di riposo, che sarà recuperata il 26 febbraio). Ora, salvo complicazioni, si torna in pista tra sabato e domenica per la disputa dell’undicesima giornata (ultima del girone d’andata) nel campionato di A2 con i ragazzi di Mario Ferrari impegnati nell’ennesima trasferta veneta, questa volta sulla pista della Zetamec Roller Bassano (il fiscio d’inizio è alle 20.45 di sabato).


L’impegno è particolarmente delicato perché i vicentini, contrariamente alle aspettative iniziali, occupano un’anonima posizione centrale in classifica, con 12 punti all’attivo, 4 in meno dei novaresi e addirittura 9 dalla capolista Montecchio Precalcino. Il loro “score” più recente parla di tre sconfitte consecutive, ma con punteggi piuttosto contenuti e contro le “big” del girone. Il loro ultimo punto lo hanno conquistato il 28 novembre pareggiando 4-4 in casa del Breganze.

L’Azzurra dovrà dunque fare molta attenzione di fronte a un quintetto certamente di valore e desideroso di risalire la china. I novaresi puntano in ogni caso al risultato positivo, per prolungare la loro “striscia” ricominciata all’indomani della sconfitta di misura di Thiene e consolidare questa loro – anche qui inaspettata alla vigilia – terza posizione in graduatoria, approfittando magari dello scontro diretto fra Venetalab Breganze (appaiato in classifica all’Azzurra) e Trissino (secondo con due lunghezze in più), il cui esito potrebbe sottrarre punti a una di loro se non a entrambe.


Completano il quadro della giornata Montecchio Precalcino – Scandiano, Minimotor Correggio – Symbol Modena e Montebello – Thiene, mentre riposerà il fanalino di coda Hockey Bassano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni