Hockey pista: per l’Azzurra la Coppa Italia come antipasto del campionato

I ragazzi di Campanati, in vista del torneo di A2 che inizierà a gennaio, vogliono sfruttare la manifestazione per affinare la preparazione. Capitan Brusa e compagni impegnati questa sera a Biassono contro il Seregno

Inizia con la Coppa Italia l’avventura dell’Azzurra Hockey Novara nella stagione 2023-’24. Come nella passata stagione, con il campionato di A2 al via nel mese di gennaio, la manifestazione tricolore, oltre a “occupare” i mesi autunnali, viene considerata da diverse società come un utile banco di prova per affinare la preparazione e valutare la possibilità di qualche ulteriore intervento per rinforzare l’organico.


I ragazzi di Paolo Campanati debutteranno questa sera, sabato 14 ottobre alle 20,45, sulla pista di Biassono affrontando il Seregno, compagine retrocessa in B al termine dell’ultimo campionato, ma poi ripescata nella seconda serie nazionale dopo la rinuncia del Trissino. Una gara stimolante sotto tutti i punti di vista, guardando magari al primo impegno casalingo, previsto fra sette giorni contro il Minimotor Correggio. Una gara che al momento dovrebbe disputarsi al “PalaVerdi”, impianto che i novaresi stanno utilizzando per gli allenamenti in seguito ai lavori in corso al “Dal Lago”, anche se la società del presidente Roberto Scacchetti – che nei giorni scorsi ha ufficializzato un accordo di sponsorizzazione con la BpM – si augura che il palazzetto di viale Kennedy possa essere utilizzato in extremis per questo “vernissage”.


Soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalla squadra si è detto il tecnico: «I ragazzi hanno capito la grande importanza del lavoro svolto quotidianamente. In queste settimane di preparazione ho visto un gruppo unito e disponibile al sacrificio. Aspetto importante per ben figurare in una categoria come la serie A2. Siamo fiduciosi».


Nel girone di Coppa dell’Azzurra, oltre a Seregno e Correggio, fanno parte anche Scandiano e Amatori Modena, con quest’ultima formazione che osserverà questo sabato il suo turno di riposo. Il primo turno vedrà dunque in pista Seregno – Azzurra e, domani, domenica 15 alle 18, Correggio – Scandiano. La fase eliminatoria della Coppa Italia di A2 si concluderà nel weekend del 16-17 dicembre e alla successiva Final four della manifestazione saranno ammesse le vincitrici dei quattro raggruppamenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista: per l’Azzurra la Coppa Italia come antipasto del campionato