[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: nel segno di Ortiz la TR Azzurra conferma il primato

I ragazzi di Campanati confermano la “legge” casalinga superando al “Dal Lago” il Seregno per 7-4 con 6 reti del bomber argentino e mantengono il primo posto in classifica con una lunghezza sullo Scandiano

La “legge” di casa vale sempre. Alla ripresa del campionato dopo due settimane di sosta la TR Azzurra ribadisce il suo dominio assoluto nei match finora disputati allo “Stefano Dal Lago” superando anche il Seregno con un 7-4 nel quale spiccano le sei marcatore di Fede Ortiz, mentre fra la compagine ospite, con un organico di giovani molto interessanti, si sono messi in luce il portiere Reggio e Vaghi (classe 2009), autore di una doppietta.


Coach Paolo Campanati nel corso dei 50′ ha avuto modo di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione (tranne il secondo portiere Spina) proponendo inizialmente in pista Bernardelli fra i pali; Stefani, Brusa, Ortiz e Maniero come uomini di movimento. Dopo soli 2′ Ortiz sciupa un rigore (cartellino blu a Tremolada). L’argentino si riscatta comunque al 4’10” siglando l’1-0 e servendo al 6’09” un assist a Maniero per il raddoppio. Altri due gol dello scatenato sudamericano fra l’11’ e il 14′ arrotondano il punteggio, parzialmente mitigato dagli ospiti a filo di sirena dalla segnatura di Vaghi per il 4-1 del riposo.


Il secondo tempo si apre con il 5-1 sempre di Ortiz al 5’02”, cui seguono – racchiusi nel breve spazio di poco più di un minuto, il 5-2 di Tremolada e altri due gol dell’argentino. Nel finale ancora Vaghi e Fiazza per gli ospiti chiudono lo score sul 7-4 che porta alla TR Azzurra altri tre punti che la mantengono al primo posto della classifica con una lunghezza di margine sullo Scandiano (agevole 5-1 sul Montecchio Precalcino), mentre in terza posizione il Thiene (caduto a Bassano) è stato raggiunto dal Modena.


Serie A2, girone A, risultati 12a giornata (6-7 aprile): Scandiano – Montecchio Precalcino 5-1; Dyadema Roller Bassano – Thiene 3-1; TR Azzurra Novara – Seregno 7-4; Telea Medical Sandrigo – Symbol Amatori Modena 3-5; Venetalab Breganze – BDL Minimotor Correggio 7-4.
Classifica: TR Azzurra Novara p. 25; Scandiano p. 24; Thiene e Symbol Amatori Modena p. 21; Venetalb Breganze p. 19; Dyadema Roller Bassano p. 18; BDL Minimotor Correggio p. 15; Montecchio Precalcino p. 14; Seregno p. 8; Telea Medical Sandrigo p. 4.
Prossimo turno (13-14 aprile): Symbol Amatori Modena – Scandiano; Seregno – Telea Medical Sandrigo; Thiene – Venetalab Breganze; Montecchio Precalcino – Dyadema Roller Bassano; BDL Minimotor Correggio – TR Azzurra Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni