[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, contro il Breganze l’Azzurra ritrova l’appuntamento con i tre punti

I ragazzi di Mario Ferrari, al termine di una bella prestazione corale, domano alla distanza la quotata formazione vicentina e confermano le loro ambizioni di alta classifica in chiave playoff. Mercoledì primo recupero in casa della vicecapolista Montecchio Precalcino

Prima vittoria del nuovo anno per l’Azzurra. Al termine di una bella prestazione corale i ragazzi di Mario Ferrari domano alla distanza la quotata Venetalab Breganze con un rotondo 9-4 e agganciano il Thiene (pari interno con la vicecapolista Montecchio Precalcino) al terzo posto, confermando così le loro ambizioni di alta classifica in chiave playoff. Il tutto alla vigilia di un periodo molto intenso che li porterà, inclusi i recuperi, a giocare ben sette partite nell’arco di un mese.


Si intuisce fin da subito che la serata è di quelle giuste. Dopo soli 2′ i novaresi vanno a segno con Gonzalez e Oscar Ferrari. Pochi minuti dopo il bomber argentino si ripete due volte grazie a un rigore e a un tiro diretto. Sul 4-0 gli ospiti trovano la giusta reazione e, dopo una serie di conclusioni ottimamente neutralizzate da Gilli, vanno a bersaglio con Costenaro e Volpi, ma poi ci pensa ancora Ferrai a firmare il 5-2 che conclude la prima frazione.


Nella ripresa il Breganze prova a rimettere in discussione in risultato ma l’Azzurra trova altre quattro segnature con Schena (doppietta per lui), Mastropasqua e ancora Ferrari per il definitivo 9-4. Da segnalare nel finale il debutto in serie A2 del secondo portiere Scarenzi.


Archiviato questo successo è tempo di pensare alla trasferta di mercoledì 16 a Montecchio Precalcino, nella tana della seconda in classifica, poi sabato prossimo altro match interno, stavolta contro il fanalino di coda Hockey Bassano 54.

Serie A2, girone A – 15a giornata (12-13 febbraio): Hockey Bassano 54 – Scandiano rinv.; Thiene – Montecchio Precalcino 5-5; Symbol Modena – Trissino 3-5; Azzurra Novara – Venetalab Breganze 9-4; Montebello – Zetamec Roller Bassano 7-5. Ha riposato: Minimotor Correggio.
Classifica: Trissino p. 31; Montecchio Precalcino p. 26; Venetalab Breganze p. 22; Thiene e Azzurra Novara p. 19; Zetamac Roller Bassano p. 16; Symbol Modena e Scandiano p. 13; Minimotor Correggio p. 10; Montebello p. 8; Hockey Bassano 54 p. 7.
Prossimo turno (19 febbraio): Scandiano – Symbol Modena; Zetamec Roller Bassano – Minimotor Correggio; Azzurra Novara – Hockey Bassano 54; Trissino – Thiene; Montecchio Precalcino – Montebello. Riposa: Venetalab Breganze.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni