Camerese, a 11 anni indossa la maglia del Milan e sogna di diventare una professionista

Condividi

La sua timidezza è inversamente proporzionale al suo talento. Il calcio è la sua passione e se chiude gli occhi da grande si immagina professionista. E’ un sogno che sta già coltivando la piccola Aurora Prandi, camerese, appassionata di calcio, che da questa stagione 2020/2021 indossa la maglia del Milan.

In realtà è da due anni che è seguita dai colori rossoneri, ma solo quest’anno ha scelto di provarci davvero, allontanandosi dalla sua società di “nascita”: il Cameri Calcio. «Gioco a calcio da sei anni, grazie a mio fratello più grande che mi ha trasmesso la passione, – dice Aurora – è uno sport che mi è piaciuto subito, non ne ho provati altri».

 

 

Difensore sinistro, unica femmina nella sua squadra camerese, da grande vuole diventare una professionista: «Mi piacerebbe indossa la maglia della nazionale!». Aurora, al momento, in attesa del rientro sui campi, si sta allenando due volte a settimana a distanza tramite piattaforme online, insieme alle compagne.

«Auri si è sempre trovata bene a Cameri, è cresciuta qui. Quest’anno abbiamo deciso insieme di prenderci questo impegno, – racconta la mamma – tra due anni avrebbe comunque dovuto trovare una squadra perché crescendo non può giocare con i maschi e così abbiamo un po’ anticipato». Aurora è felice e anche i suoi genitori lo sono: «Un impegno sì, ma anche una grande emozione, – dice la mamma -a noi piace che Aurora si impegni e rimanga con i piedi per terra, nonostante il suo talento sia visibile. Desideriamo prima di tutto che si diverta e sia contenta e noi con lei».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Soroptimist Novara e la scuola Rigutini omaggiano Alfonsina Strada per il Giro d’Italia

Una storia di discriminazione lunga un secolo. L'iniziativa coinvolge 60 esercizi commerciali Leggi di più

30 Aprile 2024

Piero Gaverini compie 102 anni. In gioventù era sopravvissuto al tifo nero

Piero Gaverini, vedovo dal 2019, bergamasco di origine, ha compiuto 102 anni. Un nonnino che… Leggi di più

30 Aprile 2024

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024