Quinta giornata di campionato in Serie D, dopo il turno infrasettimanale che chiude un trittico di gare che ha visto mercoledì la Novaromentin imporsi in rimonta sulla Lavagnese, conquistando l’undicesimo successo casalingo consecutivo, mentre il Gozzano ha conquistato il primo punto pareggiando in rimonta sul campo della Sanremese.
Dare continuità l’obiettivo di entrambe le squadre, la Novaromentin col rientro dell’attaccante Longo dalla squalifica, allo stadio “Lamarmora/Pozzo” di Biella per ottenere i primi punti in trasferta dopo aver perso le prime due gare esterne con Valenzana e Chisola. “La Biellese è una neopromossa atipica che ha fatto un mercato importante, ci aspetta una trasferta ostica nella quale servirà la massima concentrazione per portare a casa un risultato positivo” afferma il tecnico Marco Molluso.
GOZZANO PER IL PRIMO “PIENO”
Dopo tre ko iniziali il Gozzano, confortato dalla prestazione e dal risultato di mercoledì in Liguria con la Sanremese, intende continuare la risalita in classifica, nella terza gara interna allo stadio “Allesina” contro i cuneesi del Saluzzo allenati per la seconda stagione consecutiva dal tecnico Giuseppe Cacciatore, ex Stresa, da giocatore difensore di Castellettese, Verbania e Bellinzago.
Tutti a disposizione per l’allenatore dei cusiani Manuel Lunardon, che recupera il centrocampista Areco che ha scontato un turno di squalifica. Gozzano che davanti deve migliorare il proprio score con le punte Sangiorgio, Pavesi e Lettieri. La crescita sul piano della manovra è evidente, ma serve maggiore cinismo nell’area avversaria per una squadra con molti giovani per ottenere i primi tre punti della stagione.
SERIE D GIRONE A
IL PROGRAMMA (5ª giornata) domenica 28, ore 15: Biellese-Novaromentin, Cairese-Asti, Chisola-Sanremese, Club Milano-Varese, Gozzano-Saluzzo, Lavagnese-Celle Varazze, Ligorna-Sestri Levante, Vado-Imperia, Valenzana-Derthona.
CLASSIFICA: Vado 12; Varese, Ligorna 10; Chisola 8; Saluzzo 7; Novaromentin, Sestri Levante, Celle Varazze 6; Biellese, Lavagnese, Asti, Valenzana 5; Biellese 4; Derthona, Sanremese 3; Club Milano, Cairese 2; Imperia, Gozzano 1.
PROSSIMO TURNO (6ª giornata) domenica 5 ottobre, ore 15: Asti-Chisola, Celle Varazze-Valenzana, Derthona-Gozzano, Imperia-Ligorna, Novaromentin-Cairese, Saluzzo-Vado, Sanremese-Lavagnese, Sestri Levante-Club Milano, Varese-Biellese.




