Ghemme

Novara a caccia del “poker” con il Pontedera

Condividi

Il Novara aspetta il Pontedera e insegue il quarto successo consecutivo, che varrebbe anche il sorpasso in vetta al Lecco nella partita di oggi pomeriggio, domenica 18 ottobre, alle 15. Il ko dell’esordio di Vercelli e le conseguenti polemiche sono ormai in archivio, così come la questione “cordata”, con l’offerta ricevuta che sarebbe stata rispedita al mittente dalla famiglia Rullo. Nelle ultime due settimane il Novara ha prima migliorato la propria rosa e poi messo in campo quella consapevolezza e quella cattiveria agonistica proprie delle grandi squadre, ovviamente in misura alla categoria che gli azzurri sono chiamati ad affrontare.

 

 

Così, la sfida al Pontedera è un nuovo esame importante, per misurare la capacità di tenere il ritmo da parte degli azzurri anche in quegli appuntamenti sulla carta più abbordabili. D’altra parte in un campionato teso e complicato come quello di serie C, ogni sfida è una vera e propria “trappola” a prescindere dall’avversario. Banchieri cambia il giusto rispetto alle ultime uscite, rilanciando dal primo minuto Bellich al fianco di Migliorini che all’esordio ha subito dimostrato di essere preziosissimo per la causa. Un turno di riposo (almeno in partenza) per Sbraga, che ad Alessandria è rientrato dopo un lungo stop. Confermato l’undici dalla “cintola” in su, con l’intoccabile Panico e Lanini – in vantaggio su Gonzalez e Cisco – a supporto di Zigoni, ancora a caccia del primo gol in azzurro.

La probabile formazione degli azzurri:

NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Pagani, Migliorini, Bellich, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, Bianchi; Panico, Lanini; Zigoni. A disp.: Desjardins, Natalucci, Lamanna, Sbraga, Rusconi, Tordini, Collodel, Zunno, Firenze, Cisco, Gonzalez, Rusconi, Iervolino. All.: Banchieri.

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024

“Sinfonie di Sensi” tra musica, arte e gusto nelle dimore storiche del territorio

Tre concerti-spettacolo promossi dal Teatro Coccia in collaborazione con il Fai. Musica classica al pianoforte… Leggi di più

29 Aprile 2024

Aggredisce l’amica in casa e scappa con il suo cellulare: condannato per rapina

Dopo averla picchiata selvaggiamente l'aveva chiusa a chiave in bagno. Condanna a 5 anni per… Leggi di più

29 Aprile 2024