[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D. Rg Ticino riscatto in casa col Vado, Gozzano sfida salvezza col Pont Donnaz

I turni infrasettimanali delle partite

Per la prima volta in stagione l’Rg Ticino ha incassato due sconfitte consecutive e questo mercoledì nel primo turno infrasettimanale del 2024 è atteso da uno scontro diretto vitale: a Romentino arriva il Vado, una delle squadre più in forma del girone che proprio nel weekend ha scavalcato i novaresi grazie al 4-1 inflitto al Chieri. Peraltro i liguri sono la squadra che ha perso meno partite dopo l’Alcione e in trasferta sono usciti imbattuti in otto occasioni. Gli uomini di Carobbio sono quindi avvisati. Rientra Maltoni dalla squalifica, tuttavia l’aspetto primario sarà cercare una reazione ai due risultati negativi, arrivati sì per qualche decisione arbitrale contestata, ma che hanno anche messo a nudo qualche problema in fase difensiva che Longhi e compagni erano stati bravi a mascherare nella seconda parte del girone di andata.

GOZZANO IN VAL D’AOSTA
Snodo cruciale per il Gozzano che gioca a Montjovet contro i valdostani del Pont Donnaz. I due 1-1 maturati contro Alba e Ligorna hanno fornito sensazioni diverse (fortunoso quello contro i cuneesi, beffardo quello con i liguri) e lasciano i rossoblù appena sopra la zona playout. Purtroppo però molte squadre impegnate nella lotta salvezza hanno cominciato a correre e quindi il doppio confronto in pochi giorni con i valdostani e domanica prossima al “d’Albertas” contro la grande delusa Sanremese potrà dire molto sul campionato dei Cusiani del tecnico Massimiliano Schettino. Il Pont Donnaz ha perso sabato a Pinerolo, ma dall’arrivo di Ezio Rossi ha cambiato marcia centrando tre vittorie. Nei rossoblù dovrebbe rivedersi Rao dal primo minuto (anche se con il Ligorna Piraccini è stato uno dei più positivi) ed è probabile anche il rientro di Gemelli davanti alla difesa.


IL PROGRAMMA (22° TURNO) mercoledì 17/1/ore 14.30: Ligorna-Bra, Albenga-Asti, Sanremese-Vogherese, Città di Varese-Borgosesia, Pinerolo-Chisola, Chieri-Derthona, Pont Donnaz-Gozzano, Alba-Lavagnese; ore 15: Fezzanese-Alcione Milano, RG Ticino-Vado,

CLASSIFICA Alcione 45; Albenga (-1), Chisola 37; Città di Varese (-1), Asti 35; Vado 34; Rg Ticino, Ligorna 32; Bra 31; Fezzanese 27; Derthona, Pinerolo, Vogherese 25; Gozzano 24; Sanremese 22; Alba, Chieri, Lavagnese 21; Pont Donnaz 19; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (23^ giornata) domenica 21/1/ore 14.30: Vogherese-Alba, Vado-Albenga, Asti-Chieri, Alcione-Città di Varese, Bra-Fezzanese, Lavagnese-Ligorna, Derthona-Pinerolo, Chisola-Pont Donnaz, Borgosesia-Rg Ticino, Gozzano-Sanremese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni