[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, le sfide di Rg Ticino e Gozzano

Rg Ticino a Borgosesia per un blitz, al d'Albertas arriva la Sanremese

La vittoria con il Vado ha sicuramente alzato il morale dell’Rg Ticino che ha vendicato la sconfitta dell’andata con i liguri e, parallelamente, ha conquistato i primi punti del girone di ritorno che aveva lasciato in dote i ko con Alcione e Bra. Sul cammino dei verdegranata c’è ora il fanalino di coda Borgosesia: i granata hanno spaventato il Varese nel turno infrasettimanale, ma sono in caduta libera, avendo ottenuto un solo punto (ad Albenga) nelle ultime dieci partite. Recuperato anche Jimenez (che però non ha 90 minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio), il mister dei novaresi Filippo Carobbio ruoterà qualche giocatore cercando però di tenere alto il livello della squadra. In dubbio Poesio (neppure in panchina contro il Vado), mentre al centro della difesa potrebbe esserci una chance per Quitadamo.

GOZZANO, MATCH TRAPPOLA CON LA SANREMESE
I tre punti ottenuti a Montjovet contro il Pont Donnaz hanno restituito al Gozzano una classifica finalmente positiva, sebbene i playout siano a un tiro di schioppo. Infatti, per la prima volta, i cusiani sono nella parte sinistra della classifica e ciò è stato possibile grazie ad una prestazione non eccelsa in Valle d’Aosta, ma di grande solidità che ha portato all’ennesimo colpo esterno col Pont Donna. Sulla strada di Gemelli e compagni c’è ora la Sanremese che ha iniziato il girone di ritorno con due vittorie, scrollandosi di dosso un’andata deficitaria. Proprio a Sanremo il Gozzano centrò la prima vittoria stagionale e gli uomini di Schettino vogliono ripetersi. Probabile il rientro in difesa di Dalmasso al posto di Graziano e di Bianchi al posto di Di Giovanni, mentre in mediana il nuovo arrivato Fragomeni parte favorito nel ballottaggio con Cento.

IL PROGRAMMA (23° TURNO) domenica 24 gennaio, ore 14.30: Vogherese-Alba, Asti-Chieri, Alcione-Città di Varese, Bra-Fezzanese, Lavagnese-Ligorna, Derthona-Pinerolo, Chisola-Pont Donnaz, Borgosesia-Rg Ticino, Gozzano-Sanremese; ore 15: Vado-Albenga.

CLASSIFICA Alcione 48; Chisola 40; Albenga (-1), Città di Varese (-1) 38; Asti 36; Rg Ticino 35; Vado 34; Ligorna 33; Bra 32; Gozzano, Fezzanese 27; Derthona, Pinerolo, Vogherese, Sanremese 25; Alba, Chieri 24; Lavagnese 21; Pont Donnaz 19; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (24° giornata) sabato 27/1/ore 14.30: Alba-Alcione, Chieri-Chisola, Ligorna-Borgosesia; ore 15: Fezzanese-Vado, Sanremese-Bra; domenica 28/1/ore 14.30: Rg Ticino-Albenga, Città di Varese-Asti, Derthona-Gozzano, Pinerolo-Vogherese, Pont Donnaz-Lavagnese.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni