Basket serie D, Bc Novara il coach: «Metà classifica, il posto che ci aspettavamo»

«E’ la situazione che ci aspettavamo. Ce la giochiamo con le squadra di fascia media e bassa, non con quelle di fascia alta perché non siamo attrezzati a sufficienza. Il nostro calendario prevede quattro sfide difficili che si concluderanno la prossima settimana a Domodossola, poi si apre un ciclo di partite che saranno per noi occasione per assestarci». E’ questo il commento di coach Lazzarini in merito alla sua serie D targata Basket Club Novara. La posizione dei novaresi è a metà classifica, ottavo posto ed è fresca la sconfitta contro Reba Torino 69-81, la capolista del girone, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie D: «Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma siamo anche in una situazione di emergenza tra acciacchi e impegni vari e questo ci penalizza. Pur essendo una squadra forte all’andata avevamo perso di uno all’overtime giocando la nostra migliore partita, al ritorno non è stato così. La pausa natalizia ha rotto il nostro migliore momento, di forte crescita, e ora dobbiamo lavorare per ritrovare continuità».

Obiettivo della formazione, rimanere in questa fascia per non preoccuparsi di una possibile retrocessione e iniziare a già a pensare al futuro: «E’ utile programmare, capire che cosa c’è “in giro”, – dice il coach – non siamo l’unica realtà novarese iscritta in serie D e stiamo parlando anche con altre società per capire come dare la migliore continuità ai giovani novaresi che vogliono giocare a basket».

Una quarta giornata negativa anche per le altre due novaresi: Victoria Novara ko a casa di Crocetta 70-60 e Basket Galliate ko di sole tre lunghezze in casa contro Gravellona 66-69.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni