[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, serie C: sconfitta in trasferta per il College Novara

Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio in casa contro la Polisportiva Reba

Prima trasferta del 2023 sul difficile campo di Biella Next per i “Collegiali” novaresi che si vedono sfuggire una vittoria dalle mani dopo una partita dura e senza pause.

Inizio equilibrato con McAdoo e Nicolini che trovano subito la via del canestro e rispondono colpo su colpo ad Alberto e Finetti. Qualche leggerezza di troppo permette agli ospiti di chiudere il primo periodo avanti di due lunghezze, 16-18. Inizio di secondo quarto col piglio giusto: la difesa causa qualche palla persa ai padroni di casa e permette ai Novaresi di alzare il ritmo trovando canestri facili tanto da allungare anche sul +9. Poi arriva impietoso il blackout: complice il secondo fallo di Nicolini l’attacco si spegne e una serie di tentativi individuali di risolvere la situazione condannano gli azzurri ad un contro-parziale: all’intervallo College Novara è sotto 37-32.

Nel terzo periodo partenza ancora sottotono ma Ruffa si prende la squadra sulle spalle creando per se e per gli altri permettendo a Novara di accorciare nuovamente e restare in partita. Ancora McAdoo e Nicolini a segno e il parziale del terzo quarto recita 57-53 per i padroni di casa. Prima spallata alla partita per gli ospiti che tornano davanti grazie al gioco di squadra ma Alberto non ci sta e firma un 7-0 da solo che rimette Biella Next in controllo. Tante le occasioni sprecate con palloni persi banalmente e poca voglia di sacrificarsi, che saranno poi la causa principale della sconfitta 72-68.

Particolarmente degno di nota il rientro di Ryan McAdoo che, oltre ai punti in tabellino, trova rimbalzi, difesa e palle recuperate in quantità. A parte lui ed i già citati Nicolini e Ruffa, invece, decisamente meno brillanti del solito i Collegiali “non-Under19”. Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio contro la Polisportiva Reba tra le mura amiche del PalaSartorio di Viale Verdi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni