Basket Sport

Basket serie B, Oleggio pronto per la SuperCoppa

La formazione di coach Frano Passera giocherà a porte chiuse allo SportCube di Cameri

In attesa dell’avvio del campionato, è arrivato ufficialmente il momento di scaldare i motori per l’Oleggio Magic Basket: con la SuperCoppa inizia il percorso 2020/2021 in una competizione nuova e dedicata a tutte e 64 le squadre iscritte al campionato di serie B. Inserita nel girone A, per la squadra di coach Franco Passera è un primo assaggio di campionato contro le colleghe piemontesi: Alessandria, Omegna e Alba.

Il primo appuntamento è fissato per domani, domenica 11 ottobre (durante il campionato giorno di gara sarà sempre il sabato), alle 18 contro Fortitudo Alessandria allo SportCube di Cameri. Per scelta societaria il match sarà disputato a porte chiuse e sarà visibile sulla pagina Facebook.

 

 

A lanciare la prima carica è proprio coach Passera: «Finalmente giochiamo in casa e sarà la prima occasione per “provare” questo campo, visto che finora abbiamo sempre disputato amichevoli in trasferta. E’ un appuntamento, quello con la SuperCoppa, che ci interessa per continuare a verificare quanto fatto in palestra: nel nostro cammino di pre campionato, abbiamo sempre portato a casa il risultato contro squadre di serie C, non contro squadre di serie B, per cui potremo vedere a che livello siamo. Sono contento che Romano e Somaschini sono rientrati dopo due lievi infortuni, Pedrazzani sarà in panchina. Non stiamo ancora bene al 100%, ma in questa fase ci interessa poco il risultato».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati