[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, partito il contro alla rovescia per il “Città di Novara”

La seconda edizione del torneo open 3vs3 maschile riservato alle categorie under si svolgerà sabato 4 e domenica 5 settembre al College Square Garden di via Poerio

E’ partito il conto alla rovescia verso la seconda edizione del trofeo di basket “Città di Novara” in programma il 4 e 5 settembre dalle 10 alle 18 al College Square Garden di via Poerio 6. Il torneo open 3vs3 maschile è riservato alle categorie under 13, under 15, under 17 e senior ed è organizzato dalla società Basket College Novara con il patrocinio di Comune e Provincia.


Sono già oltre cento i partecipanti ma è possibile iscriversi fino a venerdì 3 settembre (costo 10 euro a persona); in omaggio a tutti gli iscritti la maglia celebrativa, premi di partecipazione e coppa per le prime 3 squadre qualificate grazie agli sponsor Decathlon e Novacoop. Il torneo under 15 è dedicato alla memoria di Gianni Delconte, la gara under 17 a Simone Rauccio e il torneo dei master a Caterina Morganti, tra i fondatori del Basket Club Novara e madre del coach Marco Morganti.


Ci sarà anche lui allo Square garden di via Poerio perché domenica alle 17 il trofeo “Città di Novara” ospiterà l’evento di presentazione della squadra del neopromosso Basket Club, che dopo tanti anni riporta i colori di Novara in serie C e sarà allenata da Morganti, di ritorno alla pallacanestro cittadina.

L’ingresso è aperto a tutti gli appassionati e nei due giorni del torneo è possibile pranzare al campo di via Poerio grazie alla Grill basket fest, il cui ricavato sarà destinato alla raccolta di fondi per l’acquisto di una tensostruttura: «Abbiamo tante richieste di iscrizioni alle nostre squadre da parte di bambini e ragazzi di tutte le età, anche grazie al centro estivo che ha fatto scoprire il basket a molti futuri atleti – dice il presidente del Basket College Novara Andrea Delconte – e quindi abbiamo in progetto di coprire i campi all’aperto dello Square Garden per offrire più spazi anche nella brutta stagione».


«Il trofeo è una grande occasione per giocare a basket e per presentare alla città i nuovi progetti di sviluppo a cui abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi – aggiunge Beppe Barbera, vicepresidente incaricato di seguire la parte tecnica e main sponsor – Vogliamo iniziare la nuova stagione con due giorni di festa della pallacanestro a cui invitiamo tutti i novaresi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni