[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, il College Novara a Ivrea strappa la prima vittoria del 2023

Prossimo appuntamento venerdì 13 sul difficile campo di Biella

Buon inizio di partita e buona ripartenza per il College Novara che trova subito il feeling con il canestro portandosi subito in vantaggio 13-2 in trasferta a Ivrea. La difesa non è delle migliori ma gli ospiti non sono particolarmente precisi al tiro e dopo 10 minuti il vantaggio è già ampio: 25-9

Secondo periodo in cui i novaresi non brillano e tendono a giocare poco di squadra, così Ivrea ricuce lo svantaggio fino al -12 prima che i padroni di casa, con 3 buone difese, riescano a tornare in totale controllo della partita con il buzzer beater a fil di sirena di Hyka che fissa sul 42-24 il risultato dell’intervallo. Terzo quarto che inizia di nuovo con un 10-0 per College Novara che sostanzialmente manda in onda i titoli di coda della partita che si chiude senza particolari colpi di scena sul punteggio di 84-56. Nell’ultimo quarto il College trova terreno fertile per fornire esperienza a tutti i giovani del roster ed arriva a schierare insieme in campo un quintetto formato da tre Collegiali classe 2005, un 2004 ed un 2003 che peraltro hanno saputo non esser da meno dei quintetti precedenti. 

Buona nel complesso la prestazione nonostante qualche assenza, quella di McAdoo su tutte, rientrato dagli USA dove ha trascorso le vacanze di Natale e non ancora recuperato appieno nella sua miglior forma. Per il resto ampie rotazioni per tutti gli effettivi, utilissimi per dare fiducia nell’approssimarsi del difficile mese di gennaio, fitto di impegni sia per la prima squadra che per le giovanili Under 19 e 17. La sconfitta ai playout dello scorso campionato contro Ivrea Lettera 22 che aveva portato Novara sull’orlo del baratro della retrocessione in serie D, sembra ormai essere soltanto un ricordo lontano, a conferma dei grandi passi avanti compiuti in questi mesi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni