[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket College Novara, lo staff tecnico cresce ancora: arriva coach Vecerina

Vecerina si prenderà cura del settore giovanile

Un nuovo, prestigioso approdo all’interno dello Staff Allenatori di Basket College Novara. Entra nelle fila societarie, a disposizione del responsabile tecnico Simone Tarlao anche Michele Vecerina, 44 anni in provenienza da Trecate.

Grande conoscitore delle tematiche di formazione di giovani atleti, Vecerina inizia ad allenare nel settore giovanile della squadra milanese di Barlassina, per poi trasferirsi a Trecate, su entrambe le sponde OMT e Basket Club. A Trecate ha avuto modo di contribuire a formare due giovani promettenti della provincia di Novara, Alfredo Boglio classe 2003, che attualmente milita in A2 alla Juvi Cremona, nella passata stagione a College Borgomanero dove ha maturato la convocazione in Nazionale Under17, ed Alberto Fragonara, nato 2004 anche lui quest’anno in forza a College Borgomanero in serie B, con trascorso a Legnano nella stessa categoria.  

Una curiosità, il nuovo Coach di Basket College Novara, Michele Vecerina è anche “padre d’arte” in quanto suo figlio Simone, classe 1999, quest’anno è impegnato da giocatore a Capo d’Orlando in Legadue dopo aver giocato in serie B a Bernareggio, Vigevano e Bergamo.

«Non ho avuto esitazioni nel dire subito sì a Basket College Novara – ha fatto sapere Michele Vecerina – proprio perché ho avuto modo di toccare con mano serietà, qualità e passione che si mette ogni giorno in questo progetto giovanile. D’altro canto quello che mi ha sempre trascinato in palestra è stata la passione per il basket e la voglia di vedere i ragazzi formarsi e crescere, giorno per giorno».

«Consideriamo l’arrivo di Michele Vecerina un importante, ulteriore tassello molto più che utile alla formazione e crescita prospettica dei nostri ragazzi – ha confermato il presidente di Basket College Novara Andrea Delconte – la sua esperienza tecnica ed umana tornerà molto utile alla Società ed al nostro progetto di crescita. Michele sarà Program Manager, ovvero responsabile del nostro programma, ci aiuterà ad andare sempre nella direzione migliore. Un sentito grazie a lui per aver scelto proprio Basket College Novara, siamo sicuri che saprà svolgere un ottimo lavoro e ci aiuterà a raggiungere un ulteriore salto di qualità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni