Assoluti di tennis: Fonio si gioca il quarto di finale a Todi

Condividi

Assoluti di tennis: Giovanni Fonio si qualifica ai quarti di finale a Todi. L’appuntamento per il novarese del Club Piazzano è fissato per oggi, venerdì 26 giugno contro Lorenzo Giustino, il numero 4 del tabellone. Fonio si è conquistato il posto grazie a una partita spettacolare contro Enrico Della Valle, bestia nera dell’atleta. E’ stato un percorso netto il suo, nel torneo battuti anche Samuel Ruggeri e Andrea Bolla.

 

 

Ma c’è un’altra bella notizia in casa Club Piazzano: al via di nuovo le competizioni anche per il settore giovanile. I primi a scendere in campo saranno gli Under 12-14 e 16 maschili i cui gironi di qualificazione regionale si disputeranno con gare di sola andata con promozione alla fase successiva della prima classificata.

Nell’Under 12 i ragazzi del Piazzano sono stati inseriti nella pool 6 con Tennis Ghiffa, Tc Chatillon e gli alessandrini del CT Cassine.

Nell’Under 14 il girone comprende oltre che i novaresi, squadra B, anche gli aostani del Saint Christophe e i club torinesi del Nord Tennis Torino e Ronchi Verdi.

Nella categoria Under 16, gli azzurri sono inseriti nella pool 5 con il Tweener Savigliano e ancora i team delle due torinesi del torneo U14.

In campo andrà anche già domenica 28 giugno la squadra femminile di serie C che in via Patti apre contro il Country Club Cuneo per poi andare ad affrontare in trasferta lo Sporting Borgaro e poi a Moncalieri il team delle Pleiadi.

Infine è stata pubblicata anche la composizione dei gironi con relativo calendario del campionato maschile di serie Bmaschile. La neo promossa squadra del Piazzano, capitanata da Fabio Visentin, è stata inserita nella pool 1 con il Tc Verde Lauro Fiorito di Rivalta Torinese, la Canottieri Casale Monferrato e lo Sporting Borgaro.

Esordio per il team novarese sarà domenica 5 luglio a Rivalta poi riceverà il 12 dalle ore 15 i monferrini della Canottieri e quindi chiuderà la prima fase sempre a Novara, sempre dalle 15, affrontando il Borgaro il 19 luglio.

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Ma che pena il 25 aprile lasciato in ostaggio all’Anpi

Il 25 aprile 1945 in una Milano ancora spettrale, tra le mille precauzioni della clandestinità… Leggi di più

1 Maggio 2024

Corteo del 1 maggio a Novara: dai sindacati richieste su sicurezza, lavoro, controlli e sanità

Sicurezza, lavoro dignitoso e ben retribuito, controlli negli appalti e nei subappalti, più sanità pubblica,… Leggi di più

1 Maggio 2024

Novara ai play out col Fiorenzuola, l’ex Manzetti: «Salvezza e poi rilancio in grande stile»

L'ex presidente traccia un quadro della situazione in vista della sfida: «Azzurri più forti, sarà… Leggi di più

30 Aprile 2024

Prende a bastonate la compagna incinta dopo aver sfondato la porta di casa, arrestato dalla Polizia

L'uomo era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento. Ora è in carcere Leggi di più

30 Aprile 2024

Cene in rosa nei ristoranti novaresi in attesa del Giro d’Italia

Sarà un “giro” gastronomico tra piatti in rosa e della cucina regionale la prima edizione… Leggi di più

30 Aprile 2024

Pensionato disarma il suo aggressore che poi viene arrestato dai carabinieri

È successo negli orti a ridosso della tangenziale, in fondo a corso Trieste Leggi di più

30 Aprile 2024