Evitare le code in ospedale con i servizi on line del Maggiore

Dal mese di ottobre l’ospedale Maggiore di Novara ha ulteriormente esteso le modalità di ritiro dei referti di laboratorio e radiologia on line attraverso l’utilizzo del sistema regionale. I pazienti possono scaricare da internet anche le immagini) comunicando all’operatore in fase di accettazione l’intenzione di ottenere il referto on line.

Quando l’esito è pronto, può essere scaricato dal sito www.salutepiemonte.it alla voce “Ritiro referti e immagini” semplicemente digitando codice fiscale, numero tessera sanitaria e identificativo referto, che si trova stampato sul modulo rilasciato al momento dell’esecuzione dell’esame. Gli esiti devono essere scaricati entro 30 giorni dalla data di refertazione.

 

www.salutepiemonte.it

 

È anche possibile utilizzare le credenziali SPID o la CIE (Carta di identià elettronica) per accedere. Con le credenziali sono proposti in automatico tutti i referti da ritirare, anche dei parenti per i quali si ha la delega.

Attivando anche il fascicolo sanitario elettronico (FSE), tutta la documentazione sanitaria archiviata è sempre reperibile, con la possibilità di condividerla anche con i sanitari, se il cittadino ha dato il consenso in fase di attivazione del FSE.

Anche le prenotazioni e i pagamenti di ticket possono essere effettuati on line. Il pagamento dei ticket può avvenire nelle varie modalità previste dai servizi Pago PA presso le agenzie di banca e i servizi di home banking, i punti vendita SISAL, Lottomatica, presso gli uffici postali. Per le prenotazioni sono attivi, oltre al call center regionale 800.000.500, la App “CUP Piemonte” e il sito www.salutepiemonte.it alla voce “Prenotazione viste ed esami”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni