Cronaca Salute

Aumentano i contagi, il Maugeri di Veruno sospende visite e ricoveri

Per salvaguardare l’incolumità degli assistiti e degli operatori l'istituto ha anche intensificato i controlli e chiuso l'accesso ai visitatori

Aumentano i contagi, il Maugeri di Veruno sospende visite e ricoveri. In seguito all’aumento degli esiti positivi sui tamponi eseguiti su operatori e ospiti nelle scorse settimane, l’Asl ha intensificato i controlli nell’istituto di ricovero in accordo con il sindaco di Gattico Veruno.

La struttura sanitaria, infatti, è accreditata e convenzionata con l’Asl e ospita i pazienti Covid di medio bassa intensità assistenziale, ponendosi come uno dei riferimenti per l’area Nord Est con un reparto dedicato di capienza massima pari a 98 posti letto.

A titolo precauzionale sono stati sospesi i nuovi ricoveri e le dimissioni degli utenti di qualsiasi reparto della struttura oltre ad aver chiuso l’accesso ai visitatori. Sospese anche le attività specialistiche ambulatoriali non urgent.

Già domenica 11 ottobrel’Asl ha consentito alla struttura di riprendere la dimissione dei pazienti le cui condizioni cliniche non richiedano il ricovero, adottando specifici percorsi di dimissione a tutela delle famiglie e della collettività.

La commissione di vigilanza è al lavoro per completare le valutazioni igienico sanitarie e organizzative in modo da consentire il ripristino completo e regolare dell’attività ospedaliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati