Ztl sperimentale a Galliate: dopo circa dieci giorni di sperimentazione appunto ci sono già le prime modifiche. «Abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini che ci hanno segnalato alcuni aspetti e così siamo andati incontro alle loro richieste», dice il primo cittadino Claudiano Di Caprio.
I nuovi orari saranno in vigore da lunedì prossimo, 15 giugno e lo saranno fino al 31 ottobre. La Ztl scatta dalle 19 alle 6 del giorno dopo tutti i giorni, in alcune vie stabilite: via Custodi, dall’intersezione con Viale B. Quagliotti; in via Mameli, dall’intersezione con via Matteotti; in via Manzoni e piazza Martiri della Libertà. Nell’ultimo tratto la limitazione alla circolazione è prevista anche il venerdì dalle 6 alle 15 e nei martedì di fiera, ossia i secondi martedì dei mesi di agosto e ottobre.
Inoltre Ztl in via Caduti per la Patria e via della Repubblica, tutti i giorni della settimana, per tutto il giorno, con disattivazione del varco dalle 9.30 alle 11.30 per le operazioni di carico e scarico; infine in tutta la Ztl, nei giorni festivi, vale 24 ore.







