Provincia Trecate

Trecate, i negozi festeggiano i santi patroni colorandosi di bianco e rosso

Tanti comunque gli appuntamenti per i santi Cassiano e Clemente nel rispetto delle regole. No a banco di beneficenza e fuochi d'artificio, la città si colora di bianco e rosso

Banderine bianche e rosse: i negozi di Trecate, più di 50, hanno risposto presente all’iniziativa di Ascom Confcommercio Trecate di dare un segnale in occasione delle feste patronali della città. Patronali ridimensionate per motivi di sicurezza, ma pur sempre giorni in cui si celebrano i santi Cassiano e Clemente.

 

«Un’iniziativa semplice, realizzata grazie alla consulta dei Santi Cassiano e Clemente che ci ha messo a disposizione le bandierine – dice Raffaella Borando, presidente Ascom Trecate -. l’obiettivo del nostro gruppo è stato di fare qualcosa insieme e di consolidare il senso della comunità per la festa patronale in questo periodo complicato, allestendo le bandierine con i colori del nostro Comune sulle vetrine dei negozi. La partecipazione dei colleghi è stata molto buona tanto che non siamo riusciti a fornire le bandierine a tutti. Contiamo che sia solo l’inizio di una bella collaborazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati