[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuovo ospedale, Rossi: «50 giorni dopo il bando andato deserto a che punto è la nuova gara?»

Nuovo ospedale, sull'argomento interviene il vicepresidente della Commissione Sanità Domenico Rossi

Nuovo ospedale, sull’argomento interviene il vicepresidente della Commissione Sanità Domenico Rossi, chiedendosi: «50 giorni dopo il bando andato deserto a che punto è la nuova gara?». Tema su cui avevamo riflettuto e fatto il punto delle scadenze in questo articolo, pubblicato nei giorni scorsi (leggi qui).

«Sono passati oltre 50 giorni dalla scadenza della gara d’appalto per la realizzazione della Città della Salute e della Scienza di Novara andata deserta e sull’iter dell’opera è calato il silenzio – commenta Rossi – Non possiamo permetterci di perdere tempo e ignorare che ogni giorno può fare la differenza per la realizzazione di un hub ospedaliero che rappresenta senza dubbio un’opera necessaria e strategica per i novaresi, per il quadrante nord orientale della regione e per il sistema sanitario piemontese».

Rossi fa sapere di avere chiesto al Presidente della Commissione Sanità di calendarizzare al più presto un’informativa in commissione alla presenza anche del responsabile unico del procedimento. E aggiunge: «La proroga del finanziamento da parte del Ministero concede più tempo per chiudere il nuovo iter che ha preso il via con la richiesta, da parte dell’AOU Maggiore di Novara, dell’aggiornamento dei prezzi allo studio di progettazione, ma non è il caso di accumulare ulteriori proroghe e rinvii. E’ il momento – conclude – di verificare quanto annunciato nelle scorse settimane dall’assessore: a che punto è l’aggiornamento dei costi per la nuova base di gara?, E’ già stato redatto il nuovo piano finanziario? Quando, quest’ultimo, verrà presentato al Nucleo di Valutazione del Ministero? Quando la stazione appaltante sarà in grado di pubblicare il nuovo bando? Sono queste le domande a cui è necessario dare risposte certe e in tempi brevi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni