Sport

Novara in Azione: «Uniti per le prossime amministrative»

Condividi

Un appello all’unità da parte delle attuali forze di opposizione novaresi in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Lo chiede Novara in Azione, espressione locale della formazione fondata nello scorso novembre dall’europarlamentare romano Carlo Calenda, già ministro per lo Sviluppo economico nei governi Renzi e Gentiloni.

«Siamo una forza politica giovane – dice il coordinatore provinciale Sergio De Stasio, ex segretario provinciale del Pd – ma con salde radici culturali che si fondono nel liberalismo sociale. Siamo un luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica e vogliamo dare il nostro contributo per l’unità delle forze politiche presenti nel campo liberal democratico e progressista».

 

 

Stando all’attuale situazione, De Stasio esprime preoccupazione per la possibile «frammentazione delle forze politiche e civiche che a quest’area si richiamano. Riteniamo che sarebbe un errore, da parte di tutti, chiudersi orgogliosamente nel proprio campo e correre così il rischio, già alto, di una conferma delle forze politiche sovraniste».

Novara in Azione crede nella partecipazione e nella necessità di ricostruire «una comunità coesa e solidale, che metta al centro il bene comune della città. Pensiamo che solo l’unità potrà creare le condizioni per dare a questa città la possibilità di un riscatto e di un cambiamento. In questa prospettiva offriamo la nostra piena disponibilità a collaborare con chiunque, sia in forma personale sia come organizzazione politica. Noi pensiamo di aggregare il campo progressista e riformista piuttosto che frazionarlo».

Da qui un vero e proprio «appello a tutti coloro che condividono queste considerazioni a confrontarsi, ritrovarsi e decidere di avviare un percorso politico comune e condiviso, mettendo da parte personalismi e pregiudizi».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, prende sempre più forma la nuova Igor: confermata Bartolucci, arrivano Squarcini e Alsmeier

Nel mosaico della squadra di coach Bernardi per il prossimo campionato gli ultimi tasselli in… Leggi di più

18 Maggio 2024

Playout Serie C, domenica il Novara vuole festeggiare la salvezza col Fiorenzuola

Novara-Fiorenzuola, salvezza da festeggiare per gli Azzurri di Giacomo Gattuso Leggi di più

18 Maggio 2024

L’Europa del futuro, la grande assente di queste elezioni

Una vera full immersion di cultura europeista ieri al Circolo dei lettori con l'incontro promosso… Leggi di più

18 Maggio 2024

Hockey pista: tutto è pronto per la festa della TR Azzurra

Ultima giornata di campionato, questa sera al “Dal Lago” contro lo Scandiano, per la formazione… Leggi di più

18 Maggio 2024

Volley, superato l’ostacolo bulgaro per l’Italia c’é ora la Turchia di Santarelli

Secondo successo per le ragazze di Velasco in Nations league, chiamate a chiudere stasera la… Leggi di più

17 Maggio 2024

Medicina riabilitativa: il progetto ReNova è una realtà

Presentato nella sede distaccata del San Giuliano un laboratorio con avanzata strumentazione tecnologica realizzato grazie… Leggi di più

17 Maggio 2024