Sport

Cristina Macarro (Movimento 5 Stelle): «Per ora non lascio il Consiglio comunale»

Condividi

«Non mi sono dimessa da consigliera comunale. Quando e se lo farò, provvederò a informare tutti». Ha risposto così Cristina Macarro (Movimento 5 Stelle) di fronte alla nostra richiesta di conoscere particolari sulla notizia di un suo abbandono del seggio occupato a Palazzo Cabrino. Una notizia che, trovata conferma negli ambienti del Municipio novarese e rilanciata da alcuni organi di stampa cittadini, è stata però smentita (per ora) dalla stessa interessata.

Motivi familiari e personali o qualche dissapore maturato all’interno del movimento? Difficile trovare una risposta, anche se negli ultimi mesi, anche prima dell’emergenza legata al Coronavirus, le sue presenze alle riunioni di Commissione e poi del Consiglio sono venute meno, per poi quasi sparire in occasione delle sedute “a distanza”.

Candidata sindaco dei “pentastellati” alle amministrative del 2016, in quella occasione, in una fase in cui i “grillini” erano in ascesa e potenzialmente considerati una “terza via” fra un Andrea Ballaré in cerca di riconferma e un centro – destra non del tutto unito sul nome di Alessandro Canelli, aveva raccolto al primo turno poco meno di 8 mila voti (quasi il 17%): un risultato che le era valso l’ingresso in Consiglio comunale insieme a Mario Iacopino e Paola Vigotti. Dopo aver ricoperto per oltre due anni il ruolo di capogruppo, un po’ a sorpresa arriva la rinuncia a questo incarico proprio in favore di Iacopino: «Normale rotazione in base ad accordi presi all’inizio del mandato», la motivazione ufficiale. O forse anticipatrice di qualcosa che ancora non conosciamo?

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024