Oleggio: intitolata piastra polivalente alla piccola Crystal

Un altro gesto toccante per mantenere vivo il ricordo della piccola Crystal

Poche settimane fa è stata inaugurata – nell’omonimo parco – una scultura in legno per ricordare la piccola Crystal, la più giovane vittima del crollo del ponte Morandi (qui il nostro articolo). Sabato 7 maggio, invece, la società A.S.D. Ginnastica Twirling Oleggio, a cui Crystal era molto legata, si è vista esaudire, dall’amministrazione comunale, un grande desiderio: intitolare la piastra polivalente alla loro amica e compagna.

«Una giornata davvero molto toccante – afferma una commossa Amelia, nonna di Crystal sempre presente e impegnata con determinazione a mantenere vivo il ricordo della nipotina. «Il presidente dell’A.S.D. Ginnastica Twirling Oleggio ha proposto al comune e al sindaco Andrea Baldassini questo omaggio a Crystal ed è stato accolto con grande disponibilità e piacere. Nell’occasione la società di twirling ha indossato le nuove divise che utilizzeranno nelle gare. Bellissime, anche perchè, sulle maniche delle giacchette hanno stampato il nome di Crystal».

«Ringrazio tutti – conclude Amelia – il sindaco, la comunità oleggese, le piccole compagne di Crystal, l’intera società Ginnastica Twirling, anche grazie a voi il ricordo di mia nipote resterà per sempre vivo. Vedere il suo nome sulla targa mi ha davvero riempito il cuore…c’eravamo tutti, mancava solo lei, ma so che in qualche modo era affianco a noi».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL