Oleggio: il teatro Civico diventa “green” grazie ai fondi del Pnrr

Il teatro civico usufruirà un contributo di 249. 600

Teatri e musei, ma anche sale e multisale cinematografiche daranno il loro contributo al risparmio energico della regione. Il Ministero della cultura ha infatti dato via libera a 47 progetti di enti che avevano presentato domanda di accesso ai fondi del valore di oltre 15,4 milioni di euro intercettati dal Piemonte sui fondi europei del PNRR.

In provincia di Novara hanno vinto quattro progetti del valore complessivo di 1.468.560 euro: al Teatro Civico di Oleggio sarà assegnato un contributo di 249.600, mentre il multisala Movie Planet di Bellinzago ne prenderà 498.960; la sala Cine teatro di Trecate 200.000 euro e il Movie Planet di Castelletto Sopra Ticino 520.000 euro.

Dunque, anche il cuore pulsante degli spettacoli teatrali oleggesi avrà un assetto “green” grazie al progetto che vede il rifacimento del tetto, la sostituzione della centrale termica e dell’impianto di condizionamento della struttura. Un intervento dal valore totale di 310 mila euro che, verosimilmente, prenderà forma a inizio settembre 2022.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL