Oleggio, salta la fiera agricola del Primo Maggio causa maltempo

Il sindaco Baldassini: «Previste raffiche di vento fino a 18 chilometri orari. Sospensione in accordo con la Protezione civile»

Per il 1 maggio le previsioni meteo sono di forte maltempo e la tradizionale fiera agricola di Oleggio, in programma proprio per lunedì, è stata rimandata. «Sono previsti fenomeni temporaleschi con raffiche di vento fino a 18 chilometri orari e, dopo un attento confronto con gli organi di Protezione civile, abbiamo deciso di sospendere la fiera – afferma il sindaco, Andrea Baldassini -. Inoltre risulterebbe poco sicuro procedere all’installazione delle strutture in preparazione della Fiera Agricola nella giornata di domenica visto il bollettino di vigilanza meteorologica dell’Arpa Piemonte pubblicato in data odierna che prevede precipitazioni a carattere temporalesco per tutta la giornata».

«In queste ore stiamo valutando, insieme alle associazioni di categoria, alle aziende agricole e agli espositori, la possibilità di uno spostamento in altra data – prosegue il sindaco -. Spiace dover sospendere un evento così importante per la nostra città e per il quale stiamo lavorando all’organizzazione da mesi ma le attuali previsioni meteo non permettono di programmare in maniera sicura l’installazione delle strutture e la conseguente realizzazione della fiera».

L’anno scorso la manifestazione era stata proposta con un’edizione straordinaria post Covid a settembre. Questa avrebbe dovuto essere la prima dopo il lockdown nella sua data originale del 1 maggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oleggio, salta la fiera agricola del Primo Maggio causa maltempo