Borgomanero

«Figliuolo atteso a Novara: visiterà il Palaverdi e il nuovo centro vaccinale Ipazia»

Condividi

Il generale Figliuolo atteso a Novara per visitare i centri vaccinali: secondo il sindaco Alessandro Canelli il commissario per l’emergenza «la prossima settimana sarà in Piemonte e la visita toccherà anche il Palaverdi e il nuovo punto vaccinale che attiveremo al centro Ipazia di corso Trieste, con quattro linee». La visita potrebbe svolgersi nella mattinata di giovedì 15 aprile.

 

«Ringrazio l’Università che mette a disposizione gli spazi del proprio centro ricerche, la Cri che mette il personale e grazie anche ai medici e ai dirigenti del Comune che hanno concorso a organizzare questa operazione – ha commentato il sindaco – Un ringraziamento particolare va alla Fondazione comunità del novarese per la grande mano economica che ci sta dando per affrontare le spese e allestire i centri, è a tutti gli effetti un partner di questo progetto. È un grande lavoro di rete».

Altra novità importante: «Nell’incontro di oggi (9 aprile, ndr) il presidente della Regione Alberto Cirio ha annunciato che da maggio anche le aziende potranno vaccinare i propri dipendenti, rispettando le fasce di popolazione per cui si apre la campagna – ha riferito Canelli, precisando – Anche gli over 60 e gli over 50 ancora in servizio potranno essere vaccinati sul luogo di lavoro».

Il primo cittadino riferisce che «negli ultimi giorni il ritmo delle vaccinazioni si accelerato notevolmente» e fornisce i dati percentuali.

Le somministrazioni del personale scolastico hanno raggiunto quota 97% degli aderenti; l’87% degli over 80 ha avuto la prima dose (il primo ciclo potrebbe chiudersi a giorni) e il 52,6% anche la seconda; i non trasportabili sono stati vaccinati al 62,3%.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Articoli recenti

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024

Fuorisalone: materia natura

Dalla rubrica Chez Mimich Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie C, domenica il Novara col Fiorenzuola: vincere e sperare

Il Novara, 15 punti in 19 gare nel girone di andata, 25 in 18 nel… Leggi di più

27 Aprile 2024

Spacciatore torturato a morte nei boschi: chiesto processo per 5 della banda

L'episodio risale al 2022. Una vera e propria vendetta, perché l’uomo, stando alle regole del… Leggi di più

27 Aprile 2024

Imprese novaresi in calo: -107 nei primi tre mesi del 2024

I dati della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte riferiscono 563 nuove iscrizioni… Leggi di più

27 Aprile 2024

La comunità ucraina di Novara pianta quattro arbusti di viburno nel giardino Cernobyl

A 38 anni di distanza dal disastro nucleare. La pianta è il simbolo del popolo… Leggi di più

27 Aprile 2024