Il gorgonzola sposa la paella caliente e l’esotico poke hawaiano

Sono alcune delle 25 ricette inedite che saranno presentate a Cibus, prima fiera internazionale in presenza dopo la pandemia per il Consorzio novarese.

Riprende l’attività fieristica del Consorzio Gorgonzola, in Italia e all’estero. Riparte con CIBUS, la prima grande fiera internazionale italiana B2B a riaprire in presenza, in programma a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. Lo stand del Consorzio, completamente rinnovato per adeguarsi alle nuove normative, sarà a disposizione dei soci, dei loro ospiti e dei visitatori al Padiglione 2 (stand D14) che raggruppa le eccellenze del settore caseario.

«In questa occasione – spiega il Consorzio – presentereremo anche il nuovo ricettario che pone l’accento sulla capacità di un grande e storico formaggio come il Gorgonzola Dop di adattarsi alle esigenze dei tempi che corrono. 25 ricette inedite tra cui tanti piatti unici, dalla pizza alle insalate, con un’attenzione nuova anche a ricette internazionali come la Paella spagnola o il Poke hawaiano. E ancora, quiche e crepes come in Francia; cupcake, bagel e waffle tipici della tradizione culinaria anglosassone e mitteleuropea. Il tutto senza dimenticare la tradizione italiana.

Dopo Cibus il Consorzio volerà in Germania per partecipare alla fiera internazionale ANUGA in programma dal 9 al 13 ottobre a Colonia. La partecipazione questa volta sarà all’interno dello stand AFIDOP, l’Associazione Formaggi Italiani DOP presieduta dallo scorso maggio da Antonio Auricchio, a capo anche del Consorzio Gorgonzola.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *