Proseguono a Galliate gli interventi per la posa della rete di teleriscaldamento, a renderlo noto è il Comune che ha diffuso un aggiornamento sul cronoprogramma, con particolare attenzione alla riduzione dei disagi in vista della ripresa delle attività scolastiche.
Durante il periodo estivo, infatti, i lavori di scavo, posa delle tubature e ripristino provvisorio del manto stradale interesseranno le aree vicine all’istituto comprensivo Italo Calvino, al palazzetto dello sport di via Mazzini e all’asilo nido Millecolori. La scelta di concentrare gli interventi in queste settimane nasce dall’esigenza di evitare interferenze con l’ingresso e l’uscita degli studenti a settembre.
Il ripristino definitivo dell’asfalto in via Ticino è previsto tra il 22 settembre e il 5 ottobre 2025. La tempistica è stata fissata per consentire il naturale assestamento del terreno dopo gli scavi. Dal Comune precisano che il programma potrebbe subire variazioni dovute a esigenze di allaccio alla rete o a imprevisti tecnici e che in caso di modifiche, l’amministrazione emanerà nuove ordinanze di viabilità temporanea per garantire lo svolgimento dei lavori.