Non sappiamo, purtroppo, quando verrà il tempo della Pace fra Ucraina e Russia ma il tempo della Pace fiscale  è vicino, più vicino di quanto si possa immaginare.

La Pace fiscale unirà di più gli italiani al nuovo Governo e unirà le forze di governo , divise su tante cose ma non su questa e unirà le divise forze di opposizione, Pd e 5 Stelle, almeno sull’opporsi alla Pace fiscale e al Terzo Polo di strizzare l’occhio al Governo .

La minaccia della guerra, addirittura atomica, è lontana e astratta, anche se non è mai stata così possibile e vicina, la minaccia delle cartelle esattoriali per molti italiani non è mai stata così prossima ed incombente.

Lo Stato ha un terribile bisogno di soldi, pochi e maledetti ma subito , molti italiani hanno bisogno di stare tranquilli: la Pace fiscale nasce da questa convergenza di interessi, magari sporchi, perché solo i matrimoni di interesse oggi sono quelli che durano di più . 

La Pace Fiscale arriverà forse dopo i Morti e i Santi, come un condono tombale che  se non ripulisce le anime almeno tranquillizza i corpi, è il più potente dei sedativi collettivi per un popolo escluso anche dai Mondiali di calcio .

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Pier Luigi Tolardo

Pier Luigi Tolardo

54 anni, novarese da sempre, passioni: politica, scrittura. Blogger dal 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni