[ditty_news_ticker id="138254"]

Una nuova opera dedicata ai 150 anni dalla scomparsa del maestro Carlo Coccia

Un'opera teatrale a cura dell'Accademia dei Mestieri d’Opera del Teatro Coccia AMO

Lo scorso 13 Aprile sono ricorsi i 150 anni dalla scomparsa del maestro Carlo Coccia a cui è intitolato il teatro di Novara. La programmazione d’opera della stagione 2023 celebra questa commemorazione e questo importante artista con una nuova produzione frutto del lavoro dell’Accademia dei Mestieri d’Opera del Teatro Coccia AMO.

Giovedì 9 novembre alle 20 e 30 va in scena “Omaggio a Carlo Coccia. Una vita in tre quadri”, opera in un atto, su drammaturgia e libretto di Emanuela Ersilia Abbadessa, che vanta la partecipazione straordinaria dell’attore Edoardo Siravo nel ruolo del maestro Carlo Coccia. Direzione d’Orchestra del Maestro Camilla Rossetti, in buca l’orchestra classica di Alessandria. 

L’opera è il risultato dell’intenso e proficuo impegno dell’Accademia dei Mestieri dell’Opera del Teatro Coccia, che ne firma totalmente il progetto: dalle composizioni originali e rielaborazioni orchestrali alla regia, dall’allestimento di scene e costumi al cast degli interpreti. Coinvolgendo in tutto circa 40 allievi, coordinati e supervisionati dai professionisti docenti AMO: Marco Taralli (composizione), Claudia Mariano (maestri collaboratori), Deda Cristina Colonna (regia), Paoletta Marrocu e Giovanni Botta (canto lirico), Helenio Talato (tecnici macchinisti), Ivan Pastrovicchio (tecnici luci), Silvia Lumes (sartoria), Rosalia Visaggio (trucco e acconciature).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni