[ditty_news_ticker id="138254"]

Un omaggio ad Alda Merini al Teatro Don Bosco. Sul palcoscenico Giorgia Trasselli

Uno spettacolo con l'attrice romana tratto dal romanzo "Indagine su Alda Merini" di Margherita Caravello. Doppia data nel fine settimana

Un omaggio alla grande poetessa milanese Alda Merini a quasi quindici anni dalla sua scomparsa. Uno spettacolo che sta facendo il giro dei teatri italiani e che il prossimo fine settimana approda anche a Novara al Teatro Don Bosco dei salesiani. Sulla scena con “Indagine su Alda Merini. Non fu mai una donna addomesticabile” ci sarà un’altra grande donna, l’attrice romana Giorgia Trasselli (che in settimana sarà al Faraggiana con “Scusi lei fa teatro?”).

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro Margherita Caravello “Indagine su Alda Merini”. Trasselli darà corpo e voce alla poetessa dei Navigli, con la sua la passione indomita e la tue tempra ironica e generosa. E poi ci sarà lei, Alda Merini in una serie di proiezioni video anche inedite per raccontare in un coro a tre voci al femminile le più diverse sfumature della verità di una donna, che si sa: non è mai una sola. Testi e Regia a cura di Antonio Nobili. Organizzazione: Virginia Menendez.

Lo spettacolo è in programma sabato 29 aprile alle 20.30 e domenica 30 aprile alle 17 al Teatro Don Bosco, viale Ferrucci 33. Info e prenotazioni: 3204607314 – 3293550022 oppure on line.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni