Timori e insicurezze in un monologo a Le Notti di Cabiria

Venerdì a Palazzo Natta spettacolo con Ippolita Baldini scelto dai giovani partecipanti del progetto "Il teatro nello zaino", Alle 19.30 pièce teatrale con gli studenti di Borgomanero

Il prossimo fine settimana Le Notti di Cabiria portano nel Giardino di Palazzo Natta uno spettacolo del Teatro della Cooperativa diretto da Camilla Brison, scritto e interpretato da Ippolita Baldini. Venerdì 15 settembre alle 21 va in scena, infatti, “Una marchesa ad Assisi”, spettacolo scelto dai giovani partecipanti del progetto “Il teatro nello zaino”. È la storia di Roberta che vorrebbe innamorarsi, ma non trova l’uomo giusto; vorrebbe imparare a gestire i timori e le insicurezze per la propria carriera artistica, ma si lascia sopraffare dagli eventi; vorrebbe conciliare le abitudini di una famiglia nobile con il mondo del lavoro, ma sembra che i due ambienti facciano di tutto per non capirsi a vicenda. Per uscire da questa impasse, Roberta sceglie di intraprendere un cammino di fede. Ma anche trovare se stessa in mezzo ai pellegrini che marciano verso Assisi non si rivelerà affatto facile.

La serata sarà preceduta dallo spettacolo conclusivo del progetto “Giovani fuoriclasse”, vincitore del bando “Azione province giovani” dell’Unione Province d’Italia, del quale la Provincia di Novara è ente capofila. Protagonisti della pièce “L’omicidio di Roma”, che si terrà alle 19.30 nel Giardino di Palazzo Natta, saranno i ragazzi dell’Iti “Da Vinci” di Borgomanero, sotto la guida di Mariano Arenella, direttore artistico di Cabiria Teatro.

Al progetto hanno partecipato l’Università del Piemonte Orientale, le cooperative sociali Aurive e Vedogiovane, l’associazione Orientamente, Rest-Art e il Comune di Novara. Soggetto e interpreti sono Gabriele Domenico Celano, Filiberto Febo Ferranti, Giada Fantin, Antonio Laterza, Maria Elisabetta Lo Giudice e Giulia Mora su drammaturgia di Maurizio Patella. L’ingresso è gratuito.

Come sempre in caso di pioggia entrambi gli spettacoli si terranno al Piccolo Coccia.

Info e biglietti QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Timori e insicurezze in un monologo a Le Notti di Cabiria