Risate di San Valentino al Teatro degli Scalpellini

Risate di San Valentino al Teatro degli Scalpellini. Domani, venerdì 14 febbraio, alle 21 al teatro di San Maurizio d’Oaglio va in scena “A-men short – gli uomini, le nuove religioni e altre crisi”, uno spettacolo con Walter Leonardi e Carlo Giuseppe Gabardini in collaborazione con il Torino Fringe Festival.

Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco. Uno spettacolo divertentissimo, tutto grazia leggera, comicità intelligente, dall’atmosfera sospesa e stralunata. Con una strepitosa verve comica Leonardi, vero animale da palcoscenico, ci trascina nel gorgo tragicomico delle crisi d’identità del maschio contemporaneo.

 

 

Una precedente edizione dello spettacolo ha vinto Kilowatt Festival e, dal 2014, ha girato le principali piazze italiane.

Walter Leonardi lavora in teatro con Giorgio Barberio Corsetti, in televisione con Paolo Rossi e Serena Dandini e diventa protagonista di due serie TV per ragazzi di grande successo: Life Bites, 2007-2013, Disney Channel; Maggie e Bianca, 2015-2017, Rai Gulp. Nel 2013 è protagonista del film di Davide Ferrario “La luna su Torino”. Ha collaborato con Caterpillar, trasmissione di punta di RADIO RAI2, producendo, scrivendo e interpretando la web serie Chiacchierpillar, primo road movie della radio italiana. Protagonista del primo film de il “Terzo Segreto di Satira. Si muore tutti democristiani” (maggio 2018). E’ stato co-protagonista dell’ultimo flm di Ligabue “Made in Italy” (Gennaio 2018).

Ingresso 12 euro. Spettacolo in abbonamento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Risate di San Valentino al Teatro degli Scalpellini

Risate di San Valentino al Teatro degli Scalpellini. Domani, venerdì 14 febbraio, alle 21 al teatro di San Maurizio d'Oaglio va in scena "A-men short - gli uomini, le nuove religioni e altre crisi", uno spettacolo con Walter Leonardi e Carlo Giuseppe Gabardini in collaborazione con il Torino Fringe Festival. Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco. Uno spettacolo divertentissimo, tutto grazia leggera, comicità intelligente, dall'atmosfera sospesa e stralunata. Con una strepitosa verve comica Leonardi, vero animale da palcoscenico, ci trascina nel gorgo tragicomico delle crisi d’identità del maschio contemporaneo.     Una precedente edizione dello spettacolo ha vinto Kilowatt Festival e, dal 2014, ha girato le principali piazze italiane. Walter Leonardi lavora in teatro con Giorgio Barberio Corsetti, in televisione con Paolo Rossi e Serena Dandini e diventa protagonista di due serie TV per ragazzi di grande successo: Life Bites, 2007-2013, Disney Channel; Maggie e Bianca, 2015-2017, Rai Gulp. Nel 2013 è protagonista del film di Davide Ferrario “La luna su Torino”. Ha collaborato con Caterpillar, trasmissione di punta di RADIO RAI2, producendo, scrivendo e interpretando la web serie Chiacchierpillar, primo road movie della radio italiana. Protagonista del primo film de il “Terzo Segreto di Satira. Si muore tutti democristiani” (maggio 2018). E’ stato co-protagonista dell’ultimo flm di Ligabue “Made in Italy” (Gennaio 2018). Ingresso 12 euro. Spettacolo in abbonamento.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore