[ditty_news_ticker id="138254"]

Pit Coccato e il suo nuovo Ep-fumetto. «Un lavoro concettuale composto da…notti solitarie»

"Tales of lonely nights" un extended play che arriva dopo tre anni dall'ultima pubblicazione discografica

Sono trascorsi tre anni da quando il songwriter novarese, Pietro Coccato – aka Pit Coccato – ha pubblicato il suo disco “What i need”. Oggi 3 novembre torna al suo pubblico con un Ep titolato “Tales of lonely nights” e lo fa producendo un piccolo scrigno di favole accompagnate da un progetto grafico affidato a tre artisti novaresi del fumetto: Riccardo Cerutti, Lentilla e Lorenzo Ricordi.

Ma parliamo di musica: quattro nuovi brani (cinque per chi acquisterà l’Ep in formato fisico), prodotti dal cantautore e produttore torinese, Daniele Celona che mostrano il lato più maturo del Nostro cantautore. «Un progetto concettuale, una sorta di antologia composta da quattro episodi sonici, se vogliamo slegati tra loro – spiega Pit Coccato-. Sono resoconti delle mie notti solitarie nate nel 2021 durante il lockdown: uno spaccato di vita quotidiana e tante situazioni che si attorcigliano tra di loro pur mantenendo una propria identità. Presenterò “Tales of lonely nights” nel corso di un lungo tour che si concluderà a marzo dell’anno prossimo».

«In questo lavoro hanno partecipato, ovviamente Daniele Celona, Lorenzo Cesa e Jacopo Guzzo ed esce sotto due etichette discografiche, Alter Erebus e La Fabbrichetta. Anticipo già che – conclude il musicista – il 18 novembre sarò allo spazio Nòva per presentare nella mia città questo Ep al quale tengo molto, ovviamente».

Leggi anche:

Pit Coccato: un cuore diviso a metà tra Novara e Dublino

Pit Coccato torna con “Sit On The Throne”. «La mia musica è un’esplosione di emozioni»

Il cantautore novarese Pit Coccato chiude il tour 2022 al castello

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni