Mostre: alla WindowArte è tempo di “Duet” al femminile, con Dorz e Savoldi

Sino al 15 settembre lo spazio espositivo alternativo sotto i portici di corso Italia (zona Angolo delle Ore) presenta alcune opere delle due artiste valsesiane

Con il mese di settembre è ripresa anche l’attività di Window Arte, la vetrina – spazio espositivo presente sotto i portici di corso Italia (zona Angolo delle Ore). Gli organizzatori, Massimo Romani e Fabrizio Molinario, dopo la collettiva “Amici” che ha accompagnato il pubblico nel mese di agosto, dallo scorso giovedì 1° settembre e sino al 15 propongono una bi – personale al femminile dal titolo “Duet”, presentando ancune opere delle artiste valsesiane Carla Dorz e Sara Savoldi.


I pezzi della prima – raggruppati sotto il titolo di “Uomini – Uovo”, rappresentazioni al tempo stesso contenitori di immagini, colori, fantasie, ma anche espressone di uomini diversi fra loro, sempre della stessa essenza ma, usando un’espressione di William Shakespeare, “siamo fatti della stessa sostanza della quale sono fatti i sogni”.


Savoldi propone invece alcuni paesaggi declinati nelle varie stagioni dove non è presente un unico punto di vista in grado di catturare lo sguardo dello spettatore. Sono dalla stessa artista stati definiti “esperimenti” di colori con tecniche miste (utilizzando anche spatole e batuffoli di cotone), alcuni elaborati anche durante il periodo di forzato isolamento per il lockdown, facilmente riconducibili dalla data. Denominatore comune è il ricordo di esperienze vissute.


Window Arte non è uno spazio commerciale. Per informazioni si può inviare un messaggio al 346 3794247, oppure scrivere a windowarte@libero.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni