[ditty_news_ticker id="138254"]

“L’orchestrina continuò a suonare”, al Brera una serata con i misteri del Titanic

Incontro lo storico Claudio Bossi tra i maggiori esperti internazionali della vicenda

Il 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, il Titanic naufraga nelle acque dell’oceano atlantico settentrionale a causa della collisione con un iceberg. Dopo oltre un secolo dal tragico evento tanti sono ancora i misteri da svelare, così come è rimasta nell’immaginario collettivo, ma anche nella trasposizione cinematografica, l’immagine dell’orchestra che continua a suonare mentre il transatlantico affonda.

Sull’argomento venerdì 15 marzo alle 20.45 all’istituto musicale Brera, lo storico Claudio Bossi (in foto), tra i maggiori esperti internazionali della vicenda del Titanic, presenterà il suo libro “L’orchestrina continuò a suonare. Musica e Musicisti a bordo del Titanic”. Coautrice del libro è Daniela Rota che nel libro si è dedicata alle parti della musica e dei musicisti del Titanic, ma che non sarà presente all’incontro.

Sono in programma interventi musicali di Sara Ansaldi (flauto), Mattia Chiaverano (clarinetto) e Marco Calzaducca (chitarra) del Trio Encantus. La serata sarà moderata dalla giornalista Manuela Peroni Assandri.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni