[ditty_news_ticker id="138254"]

Lo spettacolo “Ikili” della Dimidimitri questa sera in Normandia

La formazione della scuola di circo novarese chiuderà il programma del Festival interazionale di teatro “Scènes en Boucle”, dove ha rappresentato l'Italia. Il presidente Ricci: «Quando andremo in scena faremo in modo, come sempre, di far sognare il pubblico»

Come reso noto in occasione della presentazione della manifestazione “Festivart” che ha interessato Novara lo scorso weekend, tutto il gruppo della scuola di teatro circense “Dimidimitri”, una volta concluse le loro fatiche cittadine con buona soddisfazione per il consenso ricevuto, si è precipitato in Francia, nella località della Normandia di Saint Pierre de Varengeville per prendere parte al Festival internazionale di teatro “Scènes en Boucle”. La “Dimidimitri” è stata infatti selezionata dalla locale direzione artistica dell’evento a rappresentare l’Italia con lo spettacolo “Ikili”, che sarà messo in scena questa sera, sabato 3 giugno, quale evento speciale nella giornata conclusiva della rassegna, nella prestigiosa cornice della Salle de Fêtes.


La manifestazione francese, a dimostrazione della sua apertura alla contaminazione culturale tra diverse esperienze artistiche, ha visto in questi giorni la partecipazione di numerosi gruppi artistici provenienti dal Paese trasalpino, dal Portogallo e appunto dall’Italia, con la “Dimidimitri”, che nell’occasione ha potuto schierare l’acrobatic team degli Akropazzi e l’acrobata Fabrizio Gasparetti, coordinati da Alessio Ricci e Beppe Sinatra.


Oltre alla performance teatrale la “Dimidimitri” ha tenuto anche un laboratorio di clowneria con Beppe Sinatra che si è reso disponibile nei confronti dei tanti artisti presenti al festival che hanno fatto richiesta di un atelier artistico circense.


«Questa partecipazione a un evento così importante ci emozione molto – ha detto il presidente di “Dimidimitri” Alessio Ricci alla vigilia della partenza per la Francia – Avremo la splendida opportunità di portare a tanti appassionati di teatro e di cultura italiana la nostra colorata allegria. Quando andremo in scena faremo in modo, come sempre, di far sognare il pubblico con il nostro circo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni